NOTIZIE

Eventi. Isolde Kostner inaugura Gardaland Magic Winter 2006

30.11.2006 - Autore: Nexta
Sarà Isolde Kostner ad inaugurare la stagione Gardaland Winter 2006 sabato 2 dicembre alle ore 11.00 proprio davanti alla nuova pista di neve artificiale, accanto al Castello di Mago Merlino, dove alcuni ragazzi collauderanno in anteprima il nuovo tracciato.
  Isolde Kostner, la sciatrice più veloce del Mondo, Campionessa Olimpica, due volte vincitrice della Coppa del Mondo, mamma di uno splendido bambino di 4 mesi, per il quale ha rinunciato temporaneamente allo sci, è stata scelta per interpretare - durante la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Torino - il prestigioso e importante ruolo della sposa che ha spento il braciere, simbolo della speranza e della pace.
  Isolde sarà presente a Gardaland - oltre che con il suo bimbo da cui non si separa mai - anche con un gruppo di bambini che sono stati o sono attualmente in cura presso l'Ospedale Gaslini di Genova e con Margherita, la loro piccola portavoce. Isolde è ancora una volta testimone di un progetto nel quale è coinvolta insieme agli atleti olimpici e paraolimpici del CONI.
  Il progetto sociale Un Sogno per il Gaslini è nato con l'obiettivo di ristrutturare e arredare l'Abbazia di San Gerolamo di Quarto, adiacente all'ospedale e in stato di abbandono, da destinare a strutture non mediche dove i bambini possano trascorrere un periodo di convalescenza e per agevolare il passaggio alla vita ospedaliera. Il ripristino della struttura prevede la costruzione di aule di teledidattica per i bimbi che hanno interrotto la scuola a causa della malattia, palestre per la riabilitazione fisica, sale per il gioco e lo svago, spazi per l'incontro con le famiglie.
FILM E PERSONE