Gardaland si prepara per Natale!
Per le aperture speciali del periodo di Natale e Capodanno, il parco
divertimenti nr. 1 in Italia ha in serbo tante sorprese, spettacoli e
un'atmosfera davvero magica.
Prezzemolo, il simpatico padrone di casa accoglierà i visitatori e li accompagnerà in un viaggio fantastico. Gli appuntamenti da non dimenticare sono il 2 e il 3 dicembre, dal 7 al 10 dicembre, il week-end del 16 e 17 dicembre e poi ininterrottamente dal 22 dicembre al 7 gennaio 2007 (esclusi il 25 dicembre e il 1° gennaio) dalle ore 10,00 alle 18,30.
Il parco - completamente addobbato con luci, colori e abeti di natale con scintillanti decorazioni – diverrà un fantastico paesaggio innevato popolato da simpatici folletti danzanti, graziose fatine, musicisti e zampognari.
Quest’anno ci sono grandi novità per chi ama gli sport invernali ed il brivido della velocità: i più scatenati potranno divertirsi sulla grande pista di pattinaggio di 13x20 m, allestita nell’arena medievale (possibilità di noleggiare i pattini presso la casetta a bordo pista) ed emulare i bravissimi pattinatori russi che si esibiscono al palaghiaccio con due nuovi spettacoli.
Dedicata a una delle attività più spassose dell’inverno, invece, l’area che porta da “Fuga da Atlantide” al Castello di Mago Merlino, su cui saranno realizzate per i bambini due piste di Neveplast, materiale che offre la stessa scorrevolezza della neve: una sarà dedicata alla discesa dei bob e l’altra ai gommoni. Ma Gardaland ha pensato anche ai grandi che al Parco vogliono tornare bambini: per loro sarà infatti allestita una terza pista in “Neveplast”, che occuperà il pendio da Colorado Boat alla Valle dei Re, dedicata alla discesa con i gommoni.
Tra una discesa e l’altra i visitatori del Parco incontreranno ospiti straordinari, che quest’anno trascorreranno le vacanze di Natale proprio a Gardaland: sono i personaggi dei Looney Tunes (Silvestro, Titti, Bugs Bunny e Daffy Duck) che, insieme a Prezzemolo e Babbo Natale, prepareranno uno spettacolo davvero fiabesco in scena all’interno del Castello di Mago Merlino. Gli stessi personaggi saranno anche ospiti speciali dello spettacolo CHRISTMAS BROADWAY CELEBRATION, rappresentato al Gardaland Theatre: un musical appassionante in cui i brani più famosi, tratti da musical e film americani, introdurranno gli spettatori in una magica atmosfera natalizia.
Il pattinaggio sarà ancora di scena nel Palaghiaccio di Gardaland con due spettacolari appuntamenti: il “GRAN GALA’ON ICE” e “ANGELI SUL GHIACCIO”.
La magica aria di festa ed il calore del Natale si respireranno anche al Convention Center, con “LA MAGIA DEL NATALE”, una tenera fiaba a lieto fine che piacerà soprattutto ai più piccini. Sempre al Convention Center si potrà assistere al suggestivo “CHRISTMAS GOSPEL CAROUSEL”, un concerto di canti gospel, immancabile sottofondo di ogni Natale. Al Teatro delle Marionette prenderà vita l’ “HAPPY NEW YEAR PUPPETS SHOW”, spettacolo dedicato ai preparativi per la festa del Natale in cui Prezzemolo diventerà un perfetto aiutante di Babbo Natale.
Al tramonto sfilerà - sulle note delle più famose musiche natalizie - la “CHRISTMAS LIGHT PARADE”, una lunga e affascinante parata di carri, tra i quali la slitta di Babbo Natale - che percorrerà l’intero Parco, accompagnando tutto il pubblico verso la Valle dei Re. Qui la fiaba natalizia di Gardaland si concluderà con il “WINTER NIGHT SHOW”: il grande spettacolo di arrivederci che Babbo Natale e Prezzemolo, insieme ai numerosi amici, offrono a tutti i presenti. Imperdibile il finale pirotecnico che illuminerà il cielo sopra la Valle dei Re accompagnato dalle musiche più coinvolgenti.
Durante il GARDALAND MAGIC WINTER saranno accessibili le più famose attrazioni sia all’aperto che al coperto: Flying Island, Space Vertigo, Magic Mountain, Ikarus, la Valle dei Re e il Souk Arabo, i Corsari e il Villaggio Inglese, The Spectacular 4D Adventure, il Palablu e il Palaghiaccio, l’area West, la giostra dei cavalli, il Trans Gardaland Express, Fantasy Kingdom e altre ancora…
Durante il periodo natalizio, il costo dell’ingresso al Parco sarà di € 18 per l’intero e € 15 per il ridotto (bambini sotto 10 anni, militari e accompagnatori dei disabili). I piccoli al di sotto di un metro di altezza potranno entrare gratuitamente.


NOTIZIE
Eventi. Gardaland si prepara per Natale con Silvestro, Titti, Bugs Bunny e Daffy Duck

27.10.2006 - Autore: Nexta