Londra ha ospitato ieri la magica anteprima mondiale del film Eragon, il fantasy d’avventura ispirato al best-seller di Christopher Paolini.
Alla Premiere era presente il cast -Ed Speleers, Jeremy Irons, Sienna Guillory, Robert Carlyle, John Malkovich, Djimon Hounsou-, il regista Stefen Fangmeier e l'autore del libro Christopher Paolini.
La storia racconta di un'epoca mitologica. Nella terra di Alagaësia, grazie ai cavalieri dei draghi, si respirava pace e prosperità : i draghi conferivano ai loro cavalieri poteri magici e perfino l’immortalità. Nessun nemico poteva sconfiggerli – almeno fin quando uno di loro, Galbatorix, decise di conquistare tutto il potere e uccidere i cavalieri dei draghi. Ma quando Eragon scopre un uovo di zaffiro, che dà la luce ad un drago, che egli chiama Saphira, la riscossa dei cavalieri dei draghi ha inizio.
Scoperto il suo destino di cavaliere dei draghi, Eragon con l’aiuto del suo mentore Brom, è determinato a ristabilire l’età d’oro di giustizia, una volta diffusa su tutta la terra – cercando di sopravvivere alle macchinazioni di re Galbatorix. Eragon viene così trascinato in un mondo di magia e potere, che lo renderà un eroe – e l’ultima speranza – del popolo di Alagaësia.
"Eragon" uscirà in tutti i cinema italiani il 22 dicembre.


NOTIZIE
Eragon. Ieri a Londra l'anteprima mondiale

12.12.2006 - Autore: Nexta