NOTIZIE

ER - Medici in prima linea. Dodicesima stagione

L'anno di Raidue si apre con la dodicesima serie di "ER", uno dei telefilm più amati dal pubblico italiano.

ER, dodicesima stagione

28.12.2006 - Autore: Nexta
Per quanto riguarda le serie tv Raidue inaugura il 2007 con la dodicesima stagione di uno dei telefilm più amati dal pubblico italiano. Dal Produttore John Wells, dall’autore di best-seller Michael Crichton, in collaborazione con l’Amblin Television di Steven Spielberg, nasce ER, il serial ospedaliero che racconta il lavoro del Pronto Soccorso del Policlinico Universitario di Chicago. Nel cast Goran Visnjic, Maura Tierney, Mekhi Phifer, Parminder Nagra, Linda Cardellini, Shane West, Scott Grimes e Laura Innes.
Per avere un'idea del successo di "ER" basta ricordare che ha vinto 22 Emmy Award ed è stato premiato con il prestigioso Peabody Award. Nella dodicesima serie, in arrivo su Raidue a partire dal 1 gennaio 2007 in prima serata, Abby Lockhart (Tierney), al suo secondo anno come medico interno, assume un ruolo di maggiore responsabilità all’interno del Pronto Soccorso e si trova ad un bivio nella vita personale. Riprenderà la complicata relazione con il dottor Luka Kovac (Visnjic)? Intanto, Kovac si trova testa a testa con il nuovo assistente chirurgo Victor Clemente (interpretato dalla guest star John Leguizamo), in una lotta dalla quale uscirà il nuovo Capo del reparto emergenze. Sara’ la dottoressa Kerry Weaver (Innes) a dover scegliere il nuovo responsabile del reparto. Nel frattempo, la sua invalidità fisica peggiora al punto da renderle la decisione ancora più difficoltosa.
L’infermiera Sam Taggart (Cardellini) è promossa Capo dell’infermeria ed entra in conflitto con molti colleghi. Il dottor Gregory Pratt (Phifer), al quarto anno come medico interno, si trova faccia a faccia con il più esperto padre, Charlie (Danny Glover) con cui avrà un duro scontro.
Intanto, dopo un’esperienza come paramedico, la dottoressa Neela Rasgotra (Nagra) si appresta a diventare chirurgo.
FILM E PERSONE