Da venerdì 10 novembre su Rai 2 alle 8.05 del mattino appuntamento con la seconda serie di EPPUR SI MUOVE (13 episodi da 10 minuti l’uno), ideata da GRUPPO ALCUNI e coprodotta con Rai Fiction, DQ Entertainment e Mnogo Film.
Il Capi e l’Assistente, che nella prima serie ci hanno aiutato a ribaltare le sorti del lupo della fiaba di Cappuccetto Rosso, sono ora alle prese con la fiaba della Bella Addormentata nel bosco che non può più andare avanti: una Strega malvagia ha rubato i disegni del Principe Azzurro per bloccare la narrazione e far costruire un Centro commerciale al posto del castello della fiaba…
“EPPUR SI MUOVE – 2” catturerà l’entusiasmo dei più piccoli grazie ad avventure mozzafiato dei nostri eroi all’inseguimento della Strega, che si sposta rapida di fiaba in fiaba. La serie fornisce anche divertenti spunti che insegneranno ai bambini a “giocare” in modo creativo con lettere dell’alfabeto, numeri, segnali stradali e forme geometriche, macchie d’inchiosto, musica ed enigmi in rima.
I bambini, che grazie alla prima serie avevano imparato “come fare un cartone animato”, possono questa volta apprendere, divertendosi, delle tecniche per sviluppare la loro creatività.
Ricordiamo infine che due coprotagonisti della serie, i graziosissimi fenicotteri Lello & Lella, avranno presto una serie animata tutta per sé, già in fase di preproduzione.


NOTIZIE
Eppur si muove, seconda serie su Raidue

09.11.2006 - Autore: Nexta