La seconda serie di Eppur si muove, innovativa produzione a tecnica mista che mescola cartoon e live action, approda a partire dal 10 maggio in prima visione tv su Rai 2. Appuntamento alle 8.05 del mattino, dopo Cuccioli(in onda fino al 16 giugno tutte le mattine alle 7.50). “Eppur si muove – II” è ideata dal GRUPPO ALCUNI di Treviso, e coprodotta con Rai Fiction e la società indiana DQ Entertainment, per la regia di Sergio Manfio.
Questa innovativa produzione vede Sergio e Francesco Manfio, autori e protagonisti live sullo schermo, recitare insieme a irresistibili personaggi in animazione: la camaleonte LEA, il merlo indiano ROSSINO e la coppia di uccelli gemelli LELLO & LELLA.
Negli episodi della serie in onda dal 10 maggio i protagonisti – i disegnatori Francesco e Sergio, insieme ai loro amici cartoon – si trovano catapultati nella celeberrima fiaba della BELLA ADDORMENTATA NEL BOSCO, dove devono risolvere un grosso problema: la protagonista non può più risvegliarsi perché una perfida strega ha rubato i disegni della scena in cui il Principe Azzurro entra nel cartone animato! Quindi è indispensabile mettersi alla ricerca della strega, inseguirla in una sorta di gioco dell’oca delle fiabe, recuperare i disegni rubati e ridare un finale alla fiaba!
La serie è caratterizzata da una continua interazione con i giovani spettatori, ai quali i protagonisti insegnano a creare dei volti con le lettere dell’alfabeto, inventare animali con i numeri o raccontare una fiaba con la segnaletica stradale… A tal proposito, dal 15 maggio sarà in vendita il volume Eppur si muove, edito da Rai Eri e distribuito da Mondadori, ispirato alla prima serie di cartoon. Il libro, seguendo la struttura della serie animata, spiega ai bambini in maniera semplice e divertente (e con molti esempi pratici e giochi da fare a casa) come nasce un cartone animato e quali sono tutti i passaggi che portano dall’ideazione della storia e dei personaggi fino alla conclusione del lavoro.


NOTIZIE
Eppur si muove. In arrivo la II serie e un libro che svela i segreti dei cartoons

09.05.2006 - Autore: Nexta