NOTIZIE

Eppur si muove 2. Iniziano i giochi

Eppur si muove

11.05.2006 - Autore: Nexta
Nella seconda puntata di Eppur si muove 2, in onda giovedi 11 maggio alle 8.05 del mattino su Raidue, per i protagonisti- sia in carne ed ossa che cartoons- è il momento di entrare nel vivo del lungo percorso da affrontare per salvare la fiaba della Bella Addormentata. Infatti, una strega malefica, per impedire lo svolgimento della storia e il lieto fine, ha rubato la scena che vede l'arrivo del principe azzurro. Il secondo episodio, dal titolo Il magico 2, vede i protagonisti entrare nel mondo dei cartoons. Il problema è che manca la mappa. Seguendo le tracce della strega però Lea e Rossino riescono ad entrare e qui trovano Gongolo, uno dei sette nani, che dà loro un indizio in rima “la strega Diqù è entrata nella fiaba dell’uccello prima brutto e dopo bello”. Per i detective la soluzione è proprio ovvia: la prossima tappa della strega è la fiaba del 'Brutto anatroccolo'.
Nel terzo episodio, intitolato La Qu-ccinella, in onda venerdi 12 maggio, i protagonisti continuano a cercare il Principe Azzurro. Ora tocca a Lello e Lella andare in avanscoperta nella fiaba del Brutto Anatroccolo. Per far perdere le proprie tracce la strega si è trasformata in cornacchia e per i nostri beniamini c’è un altro indovinello da risolvere: creare una coccinella usando le lettere dell’alfabeto.
FILM E PERSONE