Belli con l'anima
Sex symbol di ogni età che dimostrano di avere anche un cuore... Le celebrities fanno da testimonial... e non usano mezzi termini!
Ci sono alcuni attori che fanno battere il cuore, ma che sanno anche... come farci mettere una mano sul cuore! Come
Johnny Depp, di cui si sta parlando molto in questi giorni, dal momento che si è fatto portavoce di una causa molto controversa. L’incredibile attore si è schierato in prima linea per la riapertura di un caso negli Stati Uniti, quello riguardante i cosiddetti "
West Memphis Three". Johnny ha preso parte al programma “
48 Hours Mystery” e ha dichiarato di fronte alle telecamere: “
Credo fermamente che Damien Echols, Jason Baldwin e Jessie Misskelley siano completamente innocenti. Furono solo il capro espiatorio necessario per placare la comunità”. Per chi non lo sapesse, gli West Memphis Three furono condannati nel 1994 con l’accusa di aver ucciso tre bambini durante un rituale satanico, ma esisterebbero diverse prove che li scagionerebbero. Il giudice non ha mai riaperto il caso e resta la condanna a morte per Damien Echols, mentre gli altri due resteranno in carcere a vita. Sono stati scritti libri e girati documentari al riguardo e altre star, come
Winona Ryder,
Henry Rollins ed
Eddie Vedder, si sono già fatte portavoce della loro causa.
Di altro tipo è il volontariato che sta facendo
Kellan Lutz. L’attore, che sul grande schermo dissangua gli animali per nutrirsi nella “
Twilight Saga”, nella vita li ama moltissimo. Oltre a fare il testimonial per Calvin Klein, Kellan lo fa per la
PETA. E anche lui è come un pugno nello stomaco: “
'Comprare animali significa uccidere animali', recita lo slogan. Il concetto è semplice: perché comprare animali domestici in negozio, quando se ne può adottare uno al canile e salvarlo?" La foto scelta per la campagna pubblicitaria mostra Lutz e un cagnolone di nome Kola. Dite la verità, ragazze... chi non vorrebbe essere al posto del cane?
Un altro che non ci va per il sottile è
Zac Efron. Il giovane attore è da sempre molto partecipe nella lotta contro il cancro. Dopo aver partecipato a un evento in cui ha surfato per beneficienza in Australia, Zac ha prestato il suo volto (e il suo dito) per la nuova campagna di “
Stupid Cancer”, un’associazione che aiuta gli adolescenti sopravvissuti al cancro a reinserirsi nella comunità, ma anche i giovani malati a ricevere ciò di cui hanno bisogno. La campagna “
I’m too young for this” ha uno slogan preciso: “
Give cancer the bird”, che si traduce proprio... con il dito medio alzato! Acquistando il braccialetto si fa una donazione. Semplice e... alquanto diretto!