NOTIZIE

Dvd. Il Conte di Montecristo

Prosegue nella sua elegante veste da collezione in DVD, la serie televisiva più innovativa degli ultimi anni: Il Conte di Montecristo.

26.03.2007 - Autore: Nexta
Prosegue nella sua elegante veste da collezione in DVD la serie televisiva più innovativa degli ultimi anni: Il Conte di Montecristo. La stampa e i critici specializzati sono concordi nel definire questo prodotto d’animazione qualcosa di più di un “anime” (le produzioni giapponesi). E' di fatto molto simile a una serie televisiva dal vero, solo visivamente più aggressiva e originale grazie alle invenzioni e al gioco cromatico messo a punto dagli autori.
  Produce lo studio GONZO, una delle realtà più fresche e inventive del panorama animato nipponico che ha al suo attivo tv series, OAV e – negli ultimi anni – una invidiabile produzione per il grande schermo, non ultimo il film “Origin” presentato in anteprima europea al Future Film Festival 2007 di Bologna.
  Yamato Video -da quindici anni società leader nella distribuzione di cartoni animati giapponesi e serie tv classiche- è orgogliosa di aver portato in Italia questa straordinaria produzione animata. E, per presentare "Il Conte di Montecristo" al pubblico nel migliore dei modi, ha optato per eleganti confezioni da due dischi (contenenti ciascuno 2 episodi).
Ecco qualche dettaglio sull'uscita di aprile 2007:
IL CONTE DI MONTECRISTO - IV
  Durata: 100 minuti
Prezzo: € 29,99
  Disc 7
13 – Haydée
14 – Anima errante
Disc 8
15 – La fine della gioia, l’inizio della verità
16 - Scandalo
  Un uomo ossessionato dalla vendetta. Un ragazzo in bilico tra innocenza e crudeltà. Toccare la bellezza delle stelle significa bruciare nella loro furia infinita. Il grande regista Mahiro Maheda e Studio Gonzo danno vita a un’innovativa epica fantascientifica. Il Conte di Montecristo segue con fedeltà la trama generale del capolavoro di Dumas, ma aggiunge elementi che aggiungono nuovi significati alla storia e la modificano. Quelle che in originale erano nazioni europee diventano pianeti in lotta con razze aliene. Anche il vecchio e gentile prigioniero, l’abate Faria, che indica al protagonista la via della libertà, vede il suo posto preso da una misteriosa forma di vita aliena. E’ questa a dare al Conte i suo misteriosi poteri, ma esigendo in pagamento un prezzo terribile....
Scompaiono i costumi dell’epoca napoleonica e della Restaurazione, sostituiti dalle uniformi sontuose e stilizzate della nuova élite, da mobile suits e enormi robot per il combattimento nello spazio, con visuali futuristiche e textures mai prima d’ora realizzate sullo schermo, né in film dal vivo né in animazione. Influenzato dal ricco immaginario liberty di Gustav Klimt, Mahiro Maeda ricrea accuratamente uno stile che è contemporaneamente rievocativo, futuristico, e molto giapponese.
Mahiro Maeda è un regista ormai noto in tutto il mondo. Ha infatti firmato "The Second Renaissance parts 1 & 2", parte del celebre e apprezzatissimo ANIMATRIX, e con Blue Submarine n.6 ha creato il primo anime prodotto in modo totalmente digitale. Il suo nome compare, tra l’altro, tra i creatori di Laputa, Doomed Megalopolis, End of Evangelion, Escaflowne, Gunbuster, Kill Bill, Last Exile.
La serie "Il Conte di Montecristo" è composta da 12 DVD con all’interno 2 episodi cadauno, raccolti in eleganti confezioni contenenti due dischi cadauna.
Audio: italiano 2.0, italiano 5.1, DTS, giapponese 2.0
Sottotitoli: italiano.
Extra: interviste al cast originale, Reportage sul doppiaggio, Invito anteprima – Talk Show con il regista Mahiro Maeda
Trailer: sì
Formato video: 16:9 anamorfico
   
FILM E PERSONE