NOTIZIE

Dvd. Franklin la tartaruga

franklin

07.02.2007 - Autore: Nexta
Franklin é una serie animata in 2D basata sul libro di grande successo di Paulette Bourgeois e Brenda Clark che ha venduto più di 25 milioni di copie in tutto il mondo. Franklin è una giovane tartaruga con un fazzolettino rosso al collo e un cappellino da baseball. E, insieme a tutti gli animali suoi amici, impara (commettendo errori) ad adeguarsi al mondo. Quando dice bugie, si perde o si comporta da prepotente, normalmente individua da solo le soluzioni e impara la lezione a suo modo, trovando sempre il modo di divertirsi.
Le avventure della nostra tartaruga sono diventate anche un film intitolato Franklin e il ritorno a scuola, disponibile in dvd. Ecco in breve la trama: Franklin e i suoi amici non vedono l’ora di ritornare a scuola dopo le divertenti vacanze estive. Al posto del Sig. Gufo trovano però ad aspettarli la supplente: è la signorina Koala, un vero portento australiano. Certamente la signorina Koala ha un modo diverso di fare le cose. All'inizio gli alunni sono diffidenti, ma ben presto lei li conquista con la sua teoria del "provaci-almeno-una-volta".
I nostri amici formano la loro prima vera squadra di calcio e la loro allenatrice è proprio la signorina Koala.
Ora Franklin e i suoi amici devono vincere per la loro allenatrice preferita, prima che lei li lasci per iniziare un' altra avventura con una nuova scolaresca. Il film illustra l'importanza di credere nelle proprie capacità e di non arrendersi mai alla paura di sbagliare perché si impara soprattutto dagli errori.
FILM E PERSONE