La quotidianità femminile diventa protagonista in Donne, il nuovo programma di Raidue, prodotto in collaborazione con Endemol Italia e condotto da Monica Leofreddi. Appuntamento dal lunedì al venerdì alle 15.50 a partire dal 15 gennaio, mentre dal 14 febbraio si aggiungeranno 6 prime serate il mercoledì.
"Donne" vuole essere una specie di viaggio nell'universo femminile con storie comuni, ma al tempo stesso straordinarie, di un gruppo di donne raccontate attraverso immagini raccolte, nell'arco di circa un mese, dalle telecamere del programma. Un viaggio che va dalle metropoli alle sperdute zone di montagna. Donne differenti per estrazione sociale, provenienza geografica, cultura, età, che affrontano i problemi piccoli e grandi di ogni giorno, parlano di sé, di desideri irrealizzabili o a portata di mano, di paure e ambizioni, di progetti e sconfitte..
"Donne" si propone di guidare lo spettatore nel complesso mondo femminile attraverso una serie di documenti di vita reale. Le protagoniste delle storie, infatti, riprese nel loro quotidiano, saranno presenti in studio per commentare e discutere le immagini tra di loro, con un pubblico non solo femminile e con esperti. Alla trasmissione pomeridiana potranno partecipare anche gli spettatori a casa attraverso sms il cui testo verrà visualizzato sul teleschermo. Non ci saranno competizioni o premi ma, dicono gli autori “alla fine del ciclo di trasmissioni ogni protagonista tornerà a casa con un'esperienza in più e forse con la speranza di aver dato un contributo alla comprensione del mondo femminile”.


NOTIZIE
Donne, il nuovo programma condotto da Monica Leofreddi

15.01.2007 - Autore: Nexta