NOTIZIE

Documentari. L'occhio del leopardo

20.02.2007 - Autore: Nexta
Martedi 20 febbraio alle ore 21 National Geographic Channel HD (canale 404 pacchetto Mondo SKY)propone il documentario L’occhio del leopardo. Ambientato nel delta dell’Okavango, in Botswana, racconta la storia di Legadema, un leopardo femmina, che da piccola e indifesa cucciola si trasforma in esperta cacciatrice.
Sotto la guida della madre, insegnante tenace e paziente, Legadema affronta le insidie della vita e dell’ambiente, giocando, sperimentando, sbagliando, imboccando quel percorso che la porterà a diventare adulta e indipendente da sua madre. Dopo due anni di separazione, un giorno, per caso, Legadema riconosce un ruggito familiare. Ma qualcosa è cambiato per sempre: ora tocca a lei diventare madre.
Film unico nel suo genere per qualità di immagini, cura dei dettagli e rigore scientifico, L’occhio del leopardo è stato girato interamente in alta definizione nel corso di tre anni dalla coppia Dereck e Beverly Joubert, già vincitori di quattro Emmy Awards e di recente nominati Explorers-in-Residence dalla National Geographic Society per il loro impegno e le loro scoperte scientifiche sul mondo animale in Africa. Nella versione originale il narratore è Jeremy Irons, che gli abbonati SKY possono ascoltare grazie all’opzione del doppio audio.
FILM E PERSONE