Scade il 6 marzo il termine per l’invio di soggetti e sceneggiature per partecipare alla 17a edizione di “CIAK JUNIOR - IL CINEMA FATTO DAI RAGAZZI”, il progetto televisivo internazionale ideato dal GRUPPO ALCUNI che va in onda su CANALE 5. I soggetti per la partecipazione devono essere inviati a: Gruppo Alcuni/Ciak Junior - Via Corti 12 - 31100 Treviso.
Ai ragazzi dai 10 ai 15 anni viene offerta la possibilità di cimentarsi nella scrittura di una breve storia per la TV. Tra tutti i soggetti arrivati entro il 6 marzo alla segreteria di CIAK JUNIOR ne verranno scelti 3 che, grazie all’aiuto di una troupe di professionisti, diventeranno dei “corti” che vedremo nel corso del programma “CIAK JUNIOR” in onda da maggio su CANALE 5.
Ciak Junior, realizzato in collaborazione con Canale 5 e l’UNESCO/ROSTE, è uno dei programmi per ragazzi più diffusi nel mondo. E’ infatti programmato in moltissimi Paesi: dal Cile al Sudafrica alla Croazia fino alla Cina, dal Senegal alla Spagna, Germania, Irlanda, Belgio, Israele, Ungheria, Slovenia e Repubblica Ceca. Fino ad ora sono stati prodotti 240 cortometraggi scritti e interpretati dai ragazzi e nel 2006 verranno realizzati circa 20 nuovi film. Maggiori informazioni si possono trovare sul sito www.alcuni.it


NOTIZIE
Concorsi. 'Ciak Junior' per ragazzi creativi

04.05.2006 - Autore: Nexta