NOTIZIE

Cinema.Su Studio Universal le "bad girls" di Hollywood

Attrazione fatale

04.05.2006 - Autore: Nexta
“Le brave ragazze vanno in Paradiso, le cattive ragazze vanno dappertutto”… Studio Universal (Sky) celebra la giornata internazionale della donna con un ciclo di film dedicato alle cattive ragazze più famose del grande schermo. L’appuntamento è per tutti i mercoledì di marzo alle 21.
Si parte mercoledi 8 marzo con Attrazione Fatale(1987) di Adrian Lyne. Glenn Close è la sensuale protagonista di questa pellicola del 1987 che fece discutere per mesi psicologi e sociologi e fece arrabbiare non poco le femministe. Sedotta e abbandonata da Michael Douglas, che dopo una breve relazione la lascerà per tornare tra le braccia della moglie, trasformerà il suo amore in pericolosa ossessione.
Mercoledi 15 è la volta di Brivido caldo (1981) di Lawrence Kasdan, al suo primo film da regista. Il giallo interpretato da un’esordiente, e quanto mai diabolica, Kathleen Turner e da William Hurt, racconta di un avvocato di Miranda Beach (Hurt) che perde la testa per la bella e astuta Matty Walzer (Turner) al punto da lasciarsi convincere ad ucciderne il ricco marito…
Mercoledi 22 andrà in onda Le relazioni pericolose (1988) di Stephen Frears. La pellicola è interpretata da una perfida Glenn Close accompagnata da star Hollywoodiane del calibro di John Malkovich, Michelle Pfeiffer, Uma Thurman e Keanu Reeves. Il film, vincitore di ben tre premi Oscar, è un adattamento cinematografico della versione teatrale tratta dall’omonimo romanzo di Choderlos de Laclos. In una Francia del fine ‘700, l’ambigua Marchesa di Merteuil (Close) convince il fascinoso visconte di Valmont (Malkovich) a sedurre la giovane e illibata promessa sposa (Thurman) di un suo vecchio amante.
Per concludere, mercoledi 29 sarà trasmesso Presunto innocente (1990) di Alan J. Pakula. Tratto dal best-seller di Scott Turow, il film racconta la vicenda di un vice procuratore – interpretato da Harrison Ford – incaricato di indagare sull’omicidio di una collega sua ex amante – che ha il volto di Greta Scacchi. Ben presto sarà lui stesso a trovarsi sul banco degli accusati. La “cattiva ragazza” della pellicola è Bonnie Bedelia, nella finzione sposa di Ford, nella realtà zia dell’ex baby star Macaulay Culkin, divenuta popolare come la moglie di Bruce Willis nei primi 2 film della trilogia di 'Die Hard'.  
FILM E PERSONE