NOTIZIE

Ciak Junior premiato all'UNESCO

Grande riconoscimento per i creatori del progetto internazionale CIAK JUNIOR!

Ciak Junior

06.04.2007 - Autore: Nexta
Grande riconoscimento per i creatori del progetto internazionale CIAK JUNIOR! I fratelli Sergio e Francesco Manfio sono stati invitati nella sede UNESCO-Fontenoy di Parigi per ricevere, venerdì 13 aprile, un importante premio per la loro attività di promozione dell’educazione audiovisiva nei confronti dei giovani di tutto il mondo.
  In questi giorni a Parigi si stanno svolgendo gli annuali incontri del Comitato Esecutivo – uno dei 3 organi costituzionali dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Educazione, la Scienza, la Cultura e la Comunicazione – ed è proprio in questo prestigioso contesto che è stata organizzata una sessione straordinaria dedicata alla proiezione di alcuni cortometraggi prodotti negli ultimi anni per il Festival Televisivo Internazionale “CIAK JUNIOR”.
  L’Ambasciatore ungherese all’UNESCO, Mr. András Lakatos, presiederà l’incontro e premierà i fratelli Sergio e Francesco Manfio – ideatori di “CIAK JUNIOR” e rispettivamente Presidente e Direttore Generale di GRUPPO ALCUNI – per la passione e l’entusiasmo profusi in questo progetto internazionale sul cinema per le nuove generazioni.
  Proprio in queste settimane i fratelli Manfio sono impegnati nello shooting dei cortometraggi di “CIAK JUNIOR” scritti e interpretati da ragazzi di tutta Italia, che andranno in onda su Canale 5 dal prossimo 20 maggio.
Dal 21 al 26 maggio, infine, a Treviso si svolgerà l’omonimo Festival Televisivo Internazionale, che rappresenta un importante momento di ritrovo e confronto tra i giovani e le emittenti dei 15 Paesi del mondo che prendono parte al progetto (dalla Cina al Sudafrica, da Israele a molti paesi europei).
  Francesco e Sergio Manfio annunciano con soddisfazione che “CIAK JUNIOR”, giunto quest’anno alla 18esima edizione, continua a crescere: al Festival di quest’anno ci saranno anche nuovi partner televisivi come India, Cuba e Nuova Zelanda.  
FILM E PERSONE