Su Canale 5 domenica 28 maggio alle 9,30 appuntamento con la 3a puntata di CIAK JUNIOR, il programma per ragazzi, ideato da Francesco e Sergio Manfio e prodotto da Annamaria Fontanella, che ormai da 17 anni regala ai più giovani la possibilità di entrare nel mondo del cinema. La terza puntata è interamente dedicata al corto Mafiosi ma non troppo… , scritto e interpretato dagli studenti della IV Ginnasio dell’Istituto d’Istruzione Superiore “G. Curcio” di Ispica, in provincia di Ragusa.
Il tema del film è di grande attualità: il bullismo a scuola mescolato alla piaga della mafia che si diffonde anche tra i più giovani. Ambientato negli anni ’50, è una divertente e ironica presa in giro dei mafiosi e del loro comportamento.
Sul set i ragazzi sono stati affiancati da due troupe di professionisti: quella del Gruppo Alcuni, diretta da Sergio Manfio, che ha realizzato il corto, e quella di Canale 5, diretta da Betta Bisson, che si è occupata della registrazione del backstage. Entrambi saranno mandati in onda durante questa penultima puntata, dedicata al terzo film italiano, prodotto all’interno della XVII edizione di “Ciak Junior – Il cinema fatto dai ragazzi”.


NOTIZIE
Ciak Junior. Mafiosi ma non troppo...

26.05.2006 - Autore: Nexta