Venerdi 6 gennaio arriva la Befana e ai piccoli telespettatori di RaiSat Ragazzi porta in dono due divertenti cartoni animati: La strega Marmellaccia(foto) e Apprendista Strega.
'La strega Marmellaccia' è un film d’animazione tratto da una fiaba per bambini, nata dalla matita di Spike Milligan, famoso illustratore di libri per ragazzi.
La fiaba ha come protagonisti Tim e Rose, due bambini che vivono circondati dall’affetto della madre e del padre. Un giorno i due ragazzini si mettono in cerca della mucca Lucy scomparsa improvvisamente. Comincia così la loro avventura, nel corso della quale si imbattono nei personaggi più strani e finiscono nelle grinfie della perfida e terribile strega Marmellaccia che li rapisce e li rinchiude nel suo castello. Ma nel finale il bene trionfa sul male: grazie al prezioso aiuto del topolino Dingle e dei suoi amici, Tim e Rose riusciranno a scappare e faranno ritorno a casa in compagnia della mucca scomparsa. Il film, pieno di magia e di tante sorprese, è narrato dalla voce dello stesso Spike Milligan. L'appuntamento è per venerdì 6 gennaio alle ore 16.30, 19.30 e 22.30. In replica sabato 7 alle ore 15.00 e alle ore 20.00 e domenica 8 alle ore 17.30.
'Apprendista Strega' racconta, invece, della figlia di una strega desiderosa di trasmettere la “tradizione di famiglia” alle generazioni future. La piccola Verde, però, non ha alcuna intenzione di intraprendere il cammino materno: lei vuole essere una bambina come tutte le altre.
Quando, però, capisce che non può sbarazzarsi dei suoi poteri magici, decide di utilizzarli per ritrovare il padre, scomparso subito dopo la sua nascita. Con la complicità della nonna e dell’inseparabile amico Soufi, Verde inizia così un’indimenticabile avventura. L'appuntamento è per
venerdì 6 gennaio alle ore 17.30, 20.30 e 23.30; sabato 7 gennaio alle ore 9.00; domenica 8 gennaio alle ore 18.30.


NOTIZIE
Cartoons. La Befana su RaiSat Ragazzi

04.05.2006 - Autore: Nexta