NOTIZIE

Cartoons on the Bay. Le proposte di Rai Fiction

Sono ben 6 quest'anno le serie prodotte da Rai Fiction selezionate per "Cartoons on the Bay" 2007

rahan

10.04.2007 - Autore: Nexta
Sono ben 6 quest'anno le serie prodotte da Rai Fiction selezionate per il concorso internazionale dell'animazione televisiva del festival Cartoons on the Bay di Salerno, tutte inedite.
Si tratta de Le ricette di Arturo e Kiwi, pura cucina italiana condita dalle gags dei creatori di "Gino il Pollo", che concorre nella categoria Tutti i pubblici; la terza stagione di Cuccioli, programma di successo di Rai Due, nella categoria Bambini; la coproduzione italo-tedesca Scuola di Vampiri, nomination in quella Ragazzi.
Candidati quali miglior piloti di serie Uffa! Che Pazienza, tratto da una favola per bambini di Andrea Pazienza; Rahan (in foto), serie d'avventura da un fumetto di successo francese su un eroe preistorico e l'educational L'arte con Mati' e Dada', viaggio alla scoperta degli atelier dei piu' grandi artisti da Leonardo a Picasso.
Queste sono solo alcune delle novita' che verranno svelate a Salerno dove saranno mostrate le prime immagini dei numerosi titoli attualmente in produzione e quelle delle serie che andranno prossimamente in onda sulle reti Rai.  
FILM E PERSONE