NOTIZIE

Cartoons on the Bay sul digitale terrestre con Futura Tv

Cartoons on the bay 2006

04.05.2006 - Autore: Nexta
Sarà Futura tv, il programma quotidiano di cultura e intrattenimento giovanile in onda in diretta ogni pomeriggio dalle 14.30 alle 18.30 su Rai Futura (digitale terrestre Rai, canale 809 della piattaforma satellitare di Sky e on-line), la tv di riferimento di Cartoons on the Bay, in programma dal 5 al 9 aprile sulla costiera amalfitana, a Positano.
Rai Trade ha scelto Futura Tv in quanto, come spiega il direttore Franco Matteucci, “Futura Tv ha una vocazione verso l’animazione dove risulta essere la più forte televisione impegnata nella realizzazione, nello sviluppo e nella diffusione di cartoons. Soprattutto per quelli dell’ultima generazione. 'Iscandar' ne è uno degli esempi più significativi in questo senso”.
  Futura Tv si collegherà quindi con Positano ogni giorno da mercoledì 5 a venerdì 7 aprile per almeno un’ora di trasmissione in diretta. I giovanissimi conduttori, Francesca Romana Ronchi, Andrea Materia, Mario Bellina e Giulia Blasi, facendo largo uso dei supporti giovanili come la webcam e l’Umts, che rappresentano la “cifra” caratteristica del linguaggio di Futura Tv, presenteranno novità, curiosità, programmi, personaggi e protagonisti proposti nel corso della rassegna. In particolare, si farà il punto sui cartoon americani e giapponesi. Inoltre, domenica 9 aprile, a conclusione di Cartoons on the Bay, verrà mandato in onda uno Speciale con interviste inedite e brani di animazione meno seguiti dai media nazionali. Il programma di Rai Futura sarà infine coinvolto anche nel programma musicale della manifestazione.
FILM E PERSONE