Si parla dello spettacolo-evento Quale perdono?, scritto e interpretato dallo scrittore e conduttore Carlo Lucarelli, nella puntata di Al Top spettacoli in onda giovedì 19 ottobre alle 21.40 su Sat2000: una inedita pièce che ha avuto luogo a Bologna in occasione della giornata di commemorazione delle vittime della Banda della Uno Bianca e incentrata sulla sconvolgente richiesta di perdono da parte dei fratelli Salvi ai familiari delle vittime, intervistate insieme a Lucarelli.
In studio con Michele Sciancalepore ci sarà invece Maurizio Panici, regista e direttore artistico del Teatro Argot di Roma, uno dei luoghi più significativi del panorama “off” della capitale che mette in scena un teatro che vuole di proposito “far male”. All’insegna della problematicità è infatti lo spettacolo Secondo Qoèlet, scritto da Luciano Violante e diretto dallo stesso Panici, incentrato sulle domande profonde sul perché del male e della violenza, ineludibili per chi è alla continua ricerca del senso della vita, scaturite da uno dei libri più misteriosi della Bibbia. Il pubblico potrà intervenire in diretta telefonica per dialogare con l’ospite in studio, prenotandosi all’indirizzo altop@sat2000.it.
Una narrazione visionaria del mondo interiore che solleva dubbi e inquietudini sulla vita quotidiana di ciascuno è infine L’occhio del Puma, pièce che vede protagonista Mr Puma, storico attore della compagnia di Pippo Delbono.


NOTIZIE
Carlo Lucarelli a 'Al Top Spettacoli'
19.10.2006 - Autore: Nexta