Forte del successo riscosso nelle scorse due edizioni e degli ottimi ascolti ottenuti in Francia dove la serie è stata proposta, torna la squadra dei Ris capitanata da Riccardo Venturi(Lorenzo Flaherty). La fiction in 8 puntate, prodotta dalla Taodue di Pietro Valsecchi, va in onda su Canale 5 a partire da lunedi 15 gennaio.
All’inizio della terza serie troviamo la squadra dei Ris un po’ modificata: Fabio Martinelli (Filippo Nigro) è stato promosso Capitano e trasferito alla sede di Messina, lasciando un vuoto tra i suoi vecchi colleghi. A colmare (almeno parzialmente) quel vuoto arriva il maresciallo Francesca De Biase (Giulia Michelini), la figlia di Vincenzo (Ugo Dighero), che dopo l’esito positivo dell’operazione alle gambe ha deciso di seguire le tracce del padre, ha seguito con successo dei corsi di specializzazione, ed ora è pronta per entrare nella squadra del capitano Venturi, dove tutti la conoscono e dove – con la sua giovinezza e la sua irruenza - porterà una ventata di freschezza.
L’uomo delle bombe, Daniele Sepi (Leonardo Treviglio), nemico giurato di Venturi e dei nostri nelle prime due serie, è ormai in carcere, anche se – scopriremo ben presto – la vicenda non è ancora chiusa...
Il nuovo avversario con cui i nostri dovranno scontrarsi è un pericoloso serial killer. Appare ben presto chiaro che – per qualche motivo che nessuno per molto tempo riuscirà a comprendere – il killer seriale ha deciso di lanciare una sfida ben precisa al Capitano Venturi, costellando il suo cammino di indizi più o meno chiari.
Man mano che le indagini procedono, la sfida diventerà sempre più insidiosa, toccando molto da vicino i nostri protagonisti.


NOTIZIE
Canale 5. Tornano i RIS, alle prese con un serial killer
15.01.2007 - Autore: Nexta