I segreti della magia e dell'illusionismo sono al centro di Arcana, un nuovo programma in sette puntate proposto da Raidue a partire dal 20 giugno alle 00.25. Appuntamento ogni martedi fino al due agosto. Conduce Walter Rolfo.
Si parte dal retroscena magico di una battaglia che fu determinante per la guerra d’Africa, se non per l’intero conflitto mondiale: sarebbe stato, infatti, un mago di nome Maskelyne a ingannare con le sue illusioni le divisioni tedesche del generale Rommel.
Tante le sorprese: l'illusionista Gianni Mattiolo, in esclusiva per Arcana, farà scomparire un carro armato messo a disposizione dall'Esercito Italiano; verranno rivelati infatti i segreti di Gustavo Rol, l'uomo considerato il più grande sensitivo italiano; si rivivrà con il Mago Alexander uno dei suoi esperimenti più famosi, che vedrà come “vittima” il direttore di Rai Notte Gabriele La Porta.
Tra le altre cose Arcana svelerà tutti i trucchi dei bari. In questa prima puntata, lo svizzero Roberto Giobbi mostrerà, attraverso una fiction, tutte le tecniche con cui i professionisti dell’inganno vincono a poker.
Ma la vera esclusiva della prima puntata sarà l'esibizione nel laboratorio di Arcana di Stevie Starr, l'unico rigurgitatore vivente: l'uomo finito sul Guinness dei Primati per la sua capacità di ingoiare oggetti e rigurgitarli a comando.
La puntata si concluderà infine con un attacco di Street Magic: un assalto di magia portato a ignari passanti, vittime casuali dello staff magico di Arcana.


NOTIZIE
Arcana. Il misterioso mondo della magia

20.06.2006 - Autore: Nexta