Gruppo Alcuni -famoso studio di animazione trevigiano che da trent’anni idea e produce spettacoli teatrali, programmi tv e cartoni animati- continua a sfornare iniziative. Domenica 11 febbraio alle ore 16 presso il Teatro Sant’Anna di Treviso debutta infatti un nuovo spettacolo per ragazzi intitolato CAPI E LA BELLA ADDORMENTATA NEL BOSCO. Si tratta di uno show pieno di invenzioni, che parla di creatività grazie ai 2 trascinanti attori Francesco e Sergio Manfio (l’Assistente e il Capi), ai tanti cartoons (i personaggi della serie di Rai 2 “Eppur si muove”) e ai pupazzi con gli amatissimi Cuccioli.
E se questo non bastasse gli Alcuni hanno pensato a…una grande “FESTA DI NON COMPLEANNO” insieme ai CUCCIOLI!
Quattro giovani spettatori potranno passare un intero pomeriggio visitando gli studios dove vengono ideate, disegnate, colorate e realizzate le loro favolose serie cartoons, per scoprire come nascono alcuni tra i personaggi più amati come i "Cuccioli" e i protagonisti delle serie "Eppur si muove" e "Leonardo", appena entrata in produzione.
Tra tutti i ragazzi presenti in teatro, quindi, saranno estratti i nomi dei fortunati e delle fortunate che potranno trascorrere qualche ora in compagnia di Francesco, Sergio e di tutto lo staff di animatori e disegnatori.
Il pomeriggio culminerà in una grande “Festa di non compleanno” festeggiata insieme ai CUCCIOLI con cioccolata calda e biscottini!
Per quanto riguarda lo spettacolo teatrale, vi anticipiamo che con “Il Capi e la Bella Addormentata nel bosco” assistiamo ad un nuovo capitolo delle divertenti avventure nel magico mondo dei cartoni animati di Sergio e Francesco Manfio, ovvero il Capi e il suo Assistente, insieme ai loro amici Lello & Lella, Rossino e Lea. Tutto ha inizio quando i nostri eroi si accorgono che una Strega malvagia ha rubato i disegni che compongono una scena del cartone animato della Bella Addormentata nel Bosco, interrompendone lo svolgimento. La Strega vuole infatti impossessarsi del suo castello, per trasformarlo in un centro commerciale…
Che fare? Il Capi e l’Assistente, inseguendo la Strega, iniziano una corsa mozzafiato all’interno delle fiabe più conosciute, alla ricerca della… scena perduta!
Il prossimo appuntamento, domenica 18 febbraio, vedrà ancora protagonisti attori e animatori di Gruppo Alcuni in quella che è ormai una bella tradizione del Teatro Sant’Anna, ovvero la “FESTA DI CARNEVALE”, che quest’anno offrirà una nuova grande sorpresa a grandi e piccini.
La rassegna “UNA FETTA DI TEATRO”, di cui lo spettacolo “Il Capi e la Bella Addormentata nel bosco” fa parte, è ideata e organizzata da Gruppo Alcuni-Teatro Stabile di Innovazione con l’Amministrazione Comunale di Treviso, il concorso della Regione Veneto e del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali.
Biglietto unico 5 euro – abbonamento per 10 entrate (utilizzabili anche nella stessa giornata) 40 euro.
Per informazioni, prenotazioni e prevendite si può telefonare allo 0422 421142.
Orari biglietteria: dal lunedì al venerdì 9.00-12.30 e 15.00-18.30 – sabato 10.00-12.00 – domenica 15.00-17.30


NOTIZIE
Appuntamenti. La festa di non-compleanno dei Cuccioli

06.02.2007 - Autore: Nexta