Lunedì 22 maggio a Treviso prende il via la 17a edizione Festival televisivo internazionale CIAK JUNIOR che vedrà la partecipazione dei giovanissimi autori dei film in concorso più circa 200 giovani provenienti da 13 paesi del mondo.
In occasione del Festival, nella città veneta si riuniranno anche i responsabili delle emittenti di 13 Paesi da 4 continenti che prendono parte al progetto 'Ciak Junior': Bulgaria, Cina, Croazia, India (il nuovo partner di quest’anno), Irlanda, Israele, Germania, Messico, Senegal, Slovenia, Sudafrica, Ungheria.
Dulcis in fundo, venerdì 26 maggio nell’ambito del Festival verrà presentato anche l’episodio pilota di Lello & Lella, una nuova e innovativa serie televisiva ideata e prodotta dalle emittenti di Ciak Junior.
Si tratta di un progetto tecnicamente molto complesso perché prevede l’utilizzo della tecnica mista, cioè animazione e live action fuse assieme. Ma la cosa che più va sottolineata è che nel progetto stanno lavorando -a stretto contatto - autori, produttori e ricercatori di più di dieci Paesi, che proveranno a mettere insieme le loro personali esperienze in una ricerca di sintesi che aprirà ambiti interessantissimi di approfondimento.


NOTIZIE
Anteprime. Il pilot di 'Lello & Lella', una serie di respiro internazionale

19.05.2006 - Autore: Nexta