La fortunata trasmissione Amici di Maria De Filippi ha abbracciato la Campagna per la Bellezza Autentica, il progetto a livello mondiale promosso dal 'Fondo Dove per l’Autostima' che si propone di sensibilizzare tutte le donne sui temi della ricerca di una bellezza reale e non stereotipata. Oggetto-simbolo dell'iniziativa, il cui obiettivo principale è la prevenzione di anoressia e bulimia, è un bracciale ideato da Magazzini Salani, il bracciale Real Beauty, lanciato nel 2005.
Al polso di oltre quindicimila italiane ha contribuito a rafforzare la convinzione che la vera bellezza non è solo quella di chi porta una taglia 40 e a sostenere l’attività del Fondo Dove per l’Autostima, a favore dell’Associazione Minotauro. Questa Associazione, che si occupa di disturbi alimentari, nel 2005 ha potuto raggiungere migliaia di studenti delle scuole italiane in un importante progetto di prevenzione di anoressia e bulimia. Quest’anno si prevede di raggiungere un numero ancora più elevato di studenti.
In Italia, infatti, anoressia e bulimia non sono problemi da sottovalutare: l’ultimo Rapporto Mondiale sulla Bellezza, commissionato dal Fondo Dove per l’Autostima, ha scoperto che il 34%, delle ragazzine (più di una su tre) dichiara di soffrire o di aver sofferto di disturbi di origine alimentare. E’ la percentuale più alta rispetto a quella registrata tra tutti i Paesi del mondo.
Anche per questo il bracciale ha trovato molti sostenitori importanti. Tra questi Maria De Filippi e i ragazzi di Amici che hanno deciso di indossarlo durante le puntate della trasmissione, sposando con entusiasmo l’iniziativa. Il bracciale, color arancione e con la scritta Real Beauty in fucsia, è in vendita in tutte le librerie al prezzo di 4 Euro.
Per sapere dove trovare il braccialetto:
info@magazzinisalani.it
www.perlabellezzaautentica.it


NOTIZIE
Amici di Maria De Filippi e il 'bracciale real beauty '

04.05.2006 - Autore: Nexta