Parte il 13 ottobre, con una puntata monografica dedicata ai mitici U2, la quinta edizione di Al Top musica, il programma condotto da Saverio Simonelli in onda il venerdì alle ore 21.35 su Sat2000.
Ospiti in studio il critico musicale Fabrizio Galassi, il semiologo Paolo Peverini e Matteo Renzi, presidente della Provincia di Firenze e autore del saggio “Tra De Gasperi e gli U2. I trentenni e il futuro” (ed. Giunti), che parleranno della musica, della storia, del messaggio della band irlandese, in procinto di pubblicare il prossimo 17 novembre Best song, raccolta dei loro successi con due inediti tra cui la cover degli Skids “The saints are coming”.
Quest’ultimo brano, realizzato in collaborazione con i Green Day, uscirà anche come singolo il 6 novembre e il ricavato delle vendite sarà interamente devoluto a Music Rising, la fondazione creata da The Edge, dal produttore Bob Ezrin e dalla Gibson Guitar per ricostruire il cuore musicale e culturale nel Golfo di New Orleans spazzato via dalle devastazioni dell’uragano Kathrina.
Infine, gli Achtung Babies, la prima trubute-band al mondo dedicata a Bono Vox e compagni, riproporranno in un’esibizione live alcune delle più note canzoni degli U2.


NOTIZIE
Al Top Musica riparte con gli U2

13.10.2006 - Autore: Nexta