NOTIZIE

Adventure One. GAP: il docu-reality di viaggio

Machu Picchu

01.03.2007 - Autore: Nexta
Emozioni allo stato puro, coraggio, immagini straordinarie e panorami mozzafiato. Sono questi gli ingredienti della programmazione di marzo di Adventure One (canale 405 di SKY), il canale dedicato al mondo del viaggio e degli sport estremi proposto in esclusiva da Fox Channels Italia.
      Dal 2 marzo 2007 ogni venerdì alle 22.00 torna infatti GAP GREAT ADVENTURE PEOPLE, l’emozionante serie che porta lo spettatore nei luoghi più remoti del pianeta. GAP parla di viaggi, ma non è il solito programma di turismo. In parte documentario e in parte reality, la serie segue un gruppo di viaggiatori la cui sete di avventura viene messa a dura prova in spericolate avventure in alcuni dei luoghi più remoti e inaccessibili del pianeta.
      In ogni puntata infatti i protagonisti di GAP sono alle prese con una nuova spedizione da organizzare, la fatica e i rischi dell’impresa fino alla gioia e alla soddisfazione per essere riusciti a raggiungere l’obiettivo prefissato.       Nel primo episodio, in onda venerdì 2 marzo, scopriamo le antiche bellezze di Machu Picchu in Perù e dei suoi reperti archeologici Inca; venerdì 9 marzo la spedizione si sposta alle Galapagos, arcipelago ricco di meraviglie naturali ma anche di pericoli.
La settimana successiva il terreno di sfida dei viaggiatori di GAP diventa l'Ecuador, una terra piena di contrasti in cui si passa dall'ancestrale silenzio della foresta amazzonica alla confusione di una città come Otavalo, mentre venerdì 23 la meta da raggiungere sarà la Terra del Fuoco in un estenuante viaggio a piedi che inizia a Buenos Aires. L’avventura arriva in Africa venerdì 30 marzo con un safari in Kenya sulle orme dei grandi predatori della savana. La serie si conclude il 6 aprile con la Tanzania.
FILM E PERSONE