NOTIZIE

Adventure One. Dave Mirra - La storia del campione mondiale di freestyle bmx

07.08.2006 - Autore: Nexta
Per il ciclo Fearless, lunedì 14 agosto alle 23 Adventure one (SKY, canale 405) presenta Fearless: Dave Mirra, l’appassionante storia del biker 10 volte campione del mondo di freestyle su bici bmx, sport estremo “made in USA”.
  Casco integrale, paragomiti, ginocchiere, pantaloni e t-shirt extra large e naturalmente una bicicletta BMX: è questo l'equipaggiamento indispensabile per le incredibili evoluzioni che i biker eseguono sulla pedana parabolica. A soli 18 anni Dave Mirra era il re indiscusso di questo sport tanto da meritarsi l’appellativo di “Miracle Boy”. Ragazzo Miracolo al punto da battere nel giro di pochi anni l’incredibile serie di successi del campione allora in carica.
  Ma nel 1993 un ubriaco lo investe, provocandogli la frattura del cranio. 'Fearless: Dave Mirra' e’ il racconto della sua “resurrezione”. Vivo per miracolo, i medici gli dissero che con la bici aveva chiuso. Ma Dave, determinato a ricostruire la sua vita e la sua carriera, si è dedicato a questo obiettivo con tenacia ed ha vinto. È così che Dave Mirra diventa il bmx rider più premiato della storia e campione indiscusso di questa disciplina tanto da prestare il suo nome ad un noto videogioco.
FILM E PERSONE