Gardaland e FIP (Federazione Italiana Pallacanestro) organizzano sul lago di Garda il 1° Basket Raduno: una giornata di ritrovo ed allegria nel più grande Parco divertimenti d’Italia, dedicata agli appassionati di questa disciplina sportiva.
Il meeting, fissato per venerdì 8 settembre 2006, prevede un programma ricco di avvenimenti ed uno speciale ingresso agevolato al parco per tutti i radunisti.
Potranno aderire all’iniziativa tutti coloro che esercitano la disciplina del basket presso un associazione sportiva del territorio.
Già dal mattino all’interno del Parco divertimenti, in piazza Blue Tornado, sarà allestito un campo da basket sul quale avranno luogo le partite finali dell’8° edizione del Trofeo Prezzemolo di Minibasket, manifestazione sportiva che coinvolge ragazzi in età scolare provenienti dalle varie regioni d’Italia.
La finalissima del trofeo avrà luogo alle ore 16, alla presenza di tutto lo staff dirigenziale del settore minibasket della Federazione Italiana Pallacanestro.
Seguirà, all’interno del Convention Centre, una conferenza stampa di presentazione di Easy basket, un nuovo gioco, con regole semplificate, ideato e proposto per la promozione del minibasket nella scuola primaria.
La presentazione didattica sarà seguita dalle premiazioni dell’8° Trofeo Prezzemolo.
Per quanto riguarda il Trofeo Prezzemolo 2006, prima manifestazione nazionale del settore minibasket (dedicata al cosiddetto “3 contro 3 sprint”), alcune partite verranno giocate sul lago di Garda, nei centri storici turistici di Garda e Lazise. Interessata anche la città di Verona con una prestigiosa presenza nella centralissima piazza Brà, di fronte all’anfiteatro Areniano, dove verrà allestito il campo da gioco.


NOTIZIE
Gardaland: 1° Basket Raduno e 8° Trofeo Prezzemolo di Minibasket
05.09.2006 - Autore: Nexta