Dopo i Golden Globes la stagione dei tappeti rossi di E! Entertainment (SKY, canale 114) continua domenica 11 febbraio con la 49ma edizione dei GRAMMY AWARDS. Presentato dalla National Academy of Recording Arts and Sciences, il premio è generalmente considerato come l'equivalente dei premi Oscar nel mondo della musica. I Grammy vengono consegnati per 105 diverse categorie di contributi, suddivise rispetto a 30 generi musicali, dal pop al gospel all'hip hop.
E! Entertainment seguirà dalle 23 in diretta dallo Staples Centre di Los Angeles il Tappeto Rosso della cerimonia dove i due inviati di E!, Ryan Seacrest e Giuliana De Pandi, intervisteranno tutti i protagonisti della cerimonia.
Quest’anno al top delle nomination troviamo J. Blige in lizza per ben otto premi, a seguire la cantante R&B e i Red Hot Chili Peppers con sei nomination. Un gradino più giù, con cinque candidature segue un nutrito gruppo formato da James Blunt, Dixie Chicks, John Mayer, Danger Mouse, Prince, Rick Rubin, Will.I.Am e John Williams. Beyoncé, Bryan-Michael Cox, Gnarls Barkley, Israel Houghton, T.I e Justin Timberlake hanno ricevuto quattro candidature a testa.
Da non perdere anche la passerella e le interviste all’unico cantante italiano in lizza: Zucchero. Il cantante emiliano concorre al premio con il brano 'You Are so Beautiful' nella categoria 'Traditional R&B vocal performance' assieme ad artisti del calibro di Sam More, Billy Preston, Eric Clapton e Robert Randolph. Se dovesse aggiudicarsi il premio, Zucchero sarebbe il terzo italiano ad entrare nell’albo d’oro dei Grammy dopo la vittoria di Modugno nel lontano 1958 e di Laura Pausini nel 2006.
Giovedì 15 febbraio alle 21 andrà in onda la puntata speciale di Fashion Police dedicata ai Grammy Awards. Oltre a proporre una lunga carrellata di tutti gli abiti che le star hanno sfoggiato per l’evento, E! svelerà quale cantante si è aggiudicato la palma di miglior e peggior look della serata.


NOTIZIE
E! Entertainment presenta il red carpet dei "Grammy Awards"

07.02.2007 - Autore: Nexta