NOTIZIE

Attrici di moda

Caccia aperta alla testimonial. L'importante è che sia una star del cinema. Ovviamente, bellissima.

Bridget Jones 2

29.11.2004 - Autore: Giuliana Bevilacqua
Negli ultimi anni non c’è casa di moda prestigiosa o marchio leader nel campo della cosmesi e della profumeria che non scelga come icona un personaggio di punta dello show biz.   Un esempio? L’elezione della richiestissima Nicole Kidman a donna–simbolo di Chanel. L’eterea e al contempo tenace attrice australiana e’ testimonial della mitica fragranza Chanel n.5. La sua eleganza, infatti, incarnerebbe alla perfezione lo stile del marchio, da cui peraltro percepirà ben cinque milioni di sterline.   Ha sicuramente un’immagine più raffinata e rassicurante la splendida Sharon Stone, testimonial di Salvini. Impossibile non notarne i lineamenti perfetti, illuminati dalle creazioni in oro bianco e diamanti delle collezioni “Fiocco di neve”, “Agadir”, Emozioni e cuori”, “Sguardi”, “Boulevard” e “Cuori e croci”.   Bella e intensa l’attrice sudafricana Charlize Theron, nuovo volto di Dior. Diventata celebre per lo spot del Martini, in cui andava via dalla scena indifferente allo scucirsi dell’abito che portava indosso, la Theron è stata di recente impegnata in una campagna di sensibilizzazione contro l’utilizzo delle pellicce animali. È recente, inoltre, la notizia (o minaccia?) che potrebbe allontanarsi per sempre dal mondo dello spettacolo se giornalisti e fotografi continueranno a “perseguitarla” ovunque vada. Chi vivrà, vedrà.   La nuova testimonial di Louis Vuitton è la misteriosa Uma Thurman, giunta la scorsa settimana a Londra per promuovere le nuove collezioni. Insieme all’interprete di Kill Bill, anche Mert Alas e Marcus Piggot.   Altro profumo, altra star. Si chiama “Eternity” l’ultima essenza di Calvin Kline, la cui icona è Scarlett Johansson, conosciuta ai più per l’interpretazione nel fortunato film “La ragazza con l’orecchino di perla”.   In quante si sentono la versione italiana di Bridget Jones? Sfruttando simpaticamente le frequenti variazioni di peso imposte dal copione, Renée Zellweger ha deciso di diventare testimonial della Weight Watchers e annunciare l’ennesimo copioso dimagrimento sfruttando il famoso metodo.