NOTIZIE
Anno nuovo follie nuove
Anche Eminem e Britney Spears sono decisi a misurarsi con la Settima Arte. Il rapper più discusso del momento tenta la fortuna con la commedia "8 miles", ampiamente ispirata alla sua vita.
14.04.2003 - Autore: Valeria Chiari
Crucci dinizio danno per il cantante inglese Robbie Williams. Censurato nel luglio del 2000 per il suo video Rock DJ dove si strappava pelle e muscoli per colpire il cuore di indifferenti pattinatrici, Robbie Williams è più che mai deciso a lanciarsi nel cinema. Dopo aver visto bocciare la sua candidatura a nuovo James Bond, si rifà con un film documentario di 90 minuti dal titolo Nobody someday, ovvero storia in immagini di un giovane cantante. Lex Take That, seguito dalla macchina da presa del regista Brian Hill nella Tourné del 2001, racconta senza pudore i momenti di paura come quelli di pura soddisfazione. Pecca forse di mancanza di coerenza, affermando a Stoccolma di amare sopra ogni cosa la propria celebrità e a Stoccarda di voler essere il Signor Nessuno e poter camminare tranquillamente per le vie di Londra senza dover firmare migliaia di autografi.
Anche Eminem e Britney Spears sono decisi a misurarsi con la Settima Arte. Il rapper più discusso del momento tenta la fortuna con la commedia 8 miles, ampiamente ispirata alla sua vita. Alla regia Curtis Hanson (L.A. Confidential) mentre nel cast attori di rilievo come Giovanni Ribisi e Kim Basinger. Luscita del film in America è prevista per la metà di luglio. Poca fantasia anche per il primo film della frizzante biondina Britney che, dopo televisione e pubblicità, si cimenta nel ruolo di una giovane cantante alle prese con la grande opportunità della sua vita. Intitolato Crossroads luscita statunitense è prevista per il 3 aprile. Ma i propositi cinematografici della Spears sono bellicosi e non si fermano qui: è già stata annunciata la sua partecipazione alla terza avventura di Austin Powers, Austin Powers Goldmemeber, ma non sarà una grande prova dattrice visto che interpreterà se stessa.
Eric Clapton invece resta saldamente ancorato alla sua strepitosa carriera musicale ritentando la fortuna solamente nellambito sentimentale e sposando lattuale compagna Melia McEnery dalla quale ha avuto una bambina. Per mettere lanello al dito della giovane mamma il neo-papà ha approfittato della cerimonia di battesimo della piccola Julie Rose. Quando si dice Chi ha tempo non perda tempo!.
Dopo linterruzione delle feste natalizie, riprende il Feuilleton Hurley/Bing. Il produttore-sceneggiatore multi-miliardario hollywoodiano, aspettando le prove inconfutabili della sua paternità, intenta un processo al quotidiano inglese The Mirror, accusandolo di aver più volte pubblicato un avviso stile wanted completato con la frase per crimini contro Ms. Elizabeth Hurley, e corredato dal suo indirizzo e numero di telefono. Il poveruomo, soprannominato dal giornale inglese Bing Laden, è stato letteralmente sommerso di lettere e telefonate, molte delle quali si traducevano in chiare minacce di morte. Gli avvocati di Bing hanno chiesto al quotidiano un risarcimento di 10 milioni di dollari.
Problemi di linea invece per Liv Tyler e Benjamin Bratt: la prima lievita il secondo dimagrisce. La 25enne protagonista della saga Il Signore degli anelli sta infatti riacquistando gran parte dei chili persi in occasione delle riprese in Nuova Zelanda del film diretto da Peter Jackson. Obbligata dalla produzione ad arrivare a 57 chili per indossare i panni di Arwen, ne ha già ripresi 13. Liv però non sembra particolarmente afflitta, al contrario, afferma di sentirsi molto meglio e ben più serena di prima. Preoccupatissima invece è la mamma di Benjamin Bratt. Lex fidanzato di Julia Roberts non riesce a recuperare i chili perduti per linterpretazione dellemaciato poeta-scrittore-attore latino americano Miguel Piñero e la mamma, che lo segue regolarmente nelle sue apparizioni mondane e televisive, si tormenta.
Ma allora Magro è bello e grasso è meglio?