

NOTIZIE
Al via il Korean Film Fest
Sarà inaugurato domani per il terzo anno consecutivo in Italia il "Korea Film Fest".
04.05.2006 - Autore: Nexta
Sarà inaugurato domani per il terzo anno consecutivo in Italia il "Korea Film Fest", festival internazionale di cinematografia coreana, che si svolgerà all'Auditorium Stensen di Firenze fino al 14 Aprile.
L'iniziativa nasce da un'idea di Riccardo Gelli e Eun Young Chang con lo scopo di valorizzare il cinema coreano, negli ultimi tempi molto apprezzato grazie al regista Kim Ki-duk.. A lui sarà dedicata una retrospettiva dove verranno proiettate le migliori opere: un percorso cinematografico che partirà dal debutto con "Crocodile", fino al suo ultimo capolavoro "Ferro3-la casa vuota" premiato con il Premio Speciale della Giuria al Festival di Venezia 2004 e in concorso per il Leone d'Oro 2005.
La retrospettiva su Kim Ki-duk sarà presentata anche a Milano(15-24 Aprile), Torino (15-22 Aprile), Bologna(20,22,28 Aprile e 1-5 Maggio) e Roma 26-30Aprile)oltre che a Firenze.
Inoltre sarà proiettato il primo kolossal d'animazione coreano "Wonderful days", e anche cortometraggi della Indiestory Production, "Untold scandal" film in costume diretto da Lee Jae-yong e "Too young die" di Park Jin-pyo.
L'evento infine sarà accompagnato da corti d'animazione e folclore coreano: un'occasione per approfondire l'affascinante storia della Corea nei suoi costumi, nelle sue tradizioni e nel suo popolo.