
La notte di Sandra e George: il red carpet di Gravity

Il trio del fascino
George Clooney, Sandra Bullock e il regista Alfonso Cuaron siedono sulle poltrone prima della proiezione di "Gravity", film fuori concorso che ha aperto la Mostra del Cinema di Venezia

Che cast
La serata è stata interamente dedicata al film di Cuaron (leggi la nostra recensione) e alle grandi star che fanno parte del cast: Sandra Bullock e George Clooney erano tra i più attesi, e il loro arrivo non ha deluso nessuno

Il look di Sandra
L'abito rosso papavero indossato dalla splendida Sandra per la sua serate è firmato J. Mendel, mentre gli splendidi sandali erano Roger Vivier.

George scherza con i paparazzi
Una star tanto avveza ai paparazzi come George Clooney non si spaventa certo per un red carpet, e dimostra tutta la sua spigliatezza scherzando con gli obbiettivi dei fotografi.

Sandra e i fan
Apprezzatissima da tutti Sandra, che appena arrivata sul red carpet ha dedicato oltre venti minuti a salutare i fan che la aspettavano sotto il sole da tutto il giorno.

Sandra e i fan
Sul web si trovano già le foto scattate da chi si era guadagnato un posto in prima fila lungo il cordone, che dimostrano la disponibilità dell'attrice.

La giuria
Il resto del red carpet è stato occupato dai membri della giuria e dalle star invitate alla proiezione. Qui Virginie Ledoyen

Virginie Ledoyen
L'attrice e membro della giuria ha indossato un delicato abito bianco con scollatura a V a cui ha abbinato una pochette gioiello.

I membri della giuria
Il presidente della giuria Bernardo Bertolucci, e i colleghi Jiang Wen, Martina Gedeck, Virginie Ledoyen, Carrie Fischer, Andrea Arnold, Pablo Larrain Ryuichi Sakamoto e Renato Berta.
Eva Riccobono
Ovviamente gli occhi sono stati puntati anche sulla madrina della Mostra, la bella Eva, che sul red carpet della prima serata indossa nuovamente il rosa cipria.
Yvonne Sciò
Yvonne Sciò con un abito lungo rosso
Fiammetta Cicogna
Fiammetta Cicogna con un abito verde Alberta Ferretti
Moran Atias
Moran Atias in Dolce & Gabbana
Natalia Borges
La bella Natalia Borges con un abito giallo con spacco profondo
Renzo Rosso e Arianna Alessi
Il patron di Diesel Renzo Rosso con Arianna Alessi
Golshifteh Farahani
L'attrice iraniana Golshifteh Farahani
Franca Sozzani
La direttrice di Vogue Italia Franca Sozzani
Kseniya Rappoport
L'attrice Kseniya Rappoport

Clotilde Coureau
La francese Clotilde Coureau

Martina Gedek
L'attrice e membro della giuria Martina Gedek