Comic Movie, ovvero uno dei disastri cinematografici del 2013, paga pegno e “trionfa” nella notte delle pernacchie d'oro, quella che precede di ventiquattro ore la cerimonia degli Oscar. Il film, co-diretto e prodotto da Peter Farrelly è il campione dei Razzie Awards, i premi a forma di lampone dedicati ai peggiori film dell'anno.
La pellicola ha sollevato una delle domande più frequenti della stagione cinematografica appena conclusa: come mai tante star hanno accettato di interpretarla? Comic Movie, infatti, è una commedia a episodi (vietata ai minori negli USA) in cui vediamo Kate Winslet, Hugh Jackman, Elizabeth Banks, Halle Berry, Gerard Butler, Chloe Grace Moretz, Uma Thurman e Richard Gere (tutti in scena per pochi minuti). “Il punto era proprio quello di avere star del cinema alle prese con situazioni bizzarre. Un concept che nessuno ha mai fatto prima – ha detto una fonte interna alla produzione in un'intervista a Hollywood Reporter – Nessuno sa il perché. Senza le star sarebbe stato impossibile mettere sul mercato un film che non è altro che una serie di sketch comici”.
Secondo premiato della serata è stato After Earth, il disastroso sci-fi di M.Night Shyamalan interpretato da Will Smith e Jaden Smith, padre e figlio sia sullo schermo che nella vita.
John Wilson, che nel 1980 ha fondato i Razzies come “antidoto per gli Oscar”, ha detto: “Il nostro show dura un'ora e assegna almeno una statuetta a ciascuno dei quattro o cinque film nominati. Eppure quest'anno Adam Sandler e il terribile sequel de I bamboccioni sono tornati a casa a mani vuote”.
A seguire l'elenco dei premiati:
Peggior film
Comic Movie
Peggiore attore
Jaden Smith - After Earth
Peggiore attrice
Tyler Perry travestito in A Madea Christmas
Peggiore attore non protagonista
Will Smith - After Earth
Peggiore attrice non protagonista
Kim Kardashian - Tyler Perry's Temptation
Peggiore regista
Tutti i tredici registi che hanno diretto Comic Movie
Peggiore sceneggiatore
Tutti i diciannove sceneggiatori di Comic Movie
Peggiore coppia sullo schermo
Jaden Smith e Will Smith – After Earth
Peggiore remake/fregatura o sequel
The Lone Ranger


NOTIZIE
Pernacchie d'oro: Comic Movie, peggior film dell'anno
Il volgare film a episodi "trionfa" ai Razzie Awards. Secondo premiato After Earth con Will Smith

02.03.2014 - Autore: P.F.