Festival del cinema noir 2013
NOTIZIE

Ammazzon al Courmayeur Noir

La web-series di Cortini e Centamore in anteprima al festival

Ammazzon

12.12.2013 - Autore: La Redazione
Al Courmayeur Noir in Festival è stata presentata una web-series comico/noir veramente scorretta: Ammazzon, con protagonisti Panzer & Bunker. Per queste cinque nuove puntate tutte dedicate alla manifestazione, la web-series si presenta come una pubblicità: questo è il motivo per il quale è programmata in testa alle proiezioni dei film in concorso, al pari di un qualsiasi inserzionista pubblicitario.

Giocando sull'assonanza col più famoso Amazon, la serie propone un innovativo e-commerce di "killeraggio" on line, ovvero si propone di evadere ordinazioni molto particolari: omicidi. Panzer & Bunker sono due caricaturali killer spietati e cialtroni: gli obbiettivi principali dei loro efferati omicidi sono solo personaggi famosi amati dal grande pubblico, e mai odiati: troppo facile "far fuori" qualcuno per odio.infatti l'obbiettivo della scrittura è quello di creare un gioco ironico e sgarbato nel quale le vittime illustri possano compiacersi nell'esserne coinvolte.

Ideatori di questa serie dalla comicità corrosiva che strizza l'occhio all'horror e allo splatter in chiave fumettistica, sono i due attori/autori Bruno Cortini e Giorgio Centamore, che saranno presenti al festival con varie iniziative, tra le quali il concorso "Cadaverissimo 2013", che il giorno 15 dicembre (ultimo giorno del festival) vedrà realizzato un filmato dedicato al vincitore.
FILM E PERSONE