NOTIZIE

Le star di Arcipelago

Isabella Ragonese, Ascanio Celestini, Isabella Ragonese e Claudio Sassanelli i protagonisti della V^ giornata di Arcipelago.

Isabella Ragonese

21.06.2010 - Autore: la redazione
Un ironico e tagliente racconto inedito di Ascanio Celestini apre e chiude TUTTI GIU’ PER ARIA di Francesco Cordio (ore 18.00): la vertenza Alitalia raccontata dai lavoratori  - che hanno anche coprodotto il film. Al centro del racconto la giornata tipo di un pilota della compagnia di bandiera interpretato da Fernando Cormick (Eccezziuanale veramente 2).

Reduce dal successo di La nostra vita di Daniele Luchetti e Dieci inverni di Valerio Mieli, Isabella Ragonese è la protagonista di LA MADONNA DELLA FRUTTA di Paola Randi (ore 20.00): l’attrice siciliana è Lorenza, una volontaria del Servizio Civile che deve assistere Rosetta, un’anziana signora sola: tra le due nascerà un’inaspetatta complicità.

Un’evocativa Isabella Rossellini racconta la strana storia di FLAT LOVE di Andrés Sanz (ore 22,30): un uomo s’innamora della Pin up di un quadro al Museo d’Arte moderna di New York. Un racconto pop, un divertente gioco tra realtà e finzione: sarà amore in 3d o in 2d?

Da non perdere Claudio Noce musicale. Per la prima volta sullo schermo i video musicali del regista romano dal PIOTTA a PAOLA TURCI per finire coi FONOSIX in cui Paolo Sassanelli intepreta un attempato e divertente Fonzie alle prese con il ballo di fine anno.
FILM E PERSONE