NOTIZIE

Sean Penn pessimo uomo di casa

A rivelarlo è stata la moglie Robin Wright che si è anche aperta sulla loro crisi matrimoniale. Ecco un grande amore che, passo dopo passo, tenta di rimanere unito.

Sean Penn

25.06.2009 - Autore: La redazione
Nel 2007 era stato lui a chiedere il divorzio dalla moglie. Poi c'è stata una riconciliazione e allora è toccato a lei chiedere il divorzio. Ma adesso sono nuovamente insieme. Stiamo parlando di Sean Penn e Robin Wright Penn, marito e moglie dal 1996.

Sean Penn Robin Wright Penn

La scorsa settimana l'attore – sempre più prolifico nel campo cinematografico, dove recita almeno in un paio di film l’anno – ha deciso di prendersi un anno di pausa per dedicarsi totalmente al suo matrimonio e ai suoi 2 figli. Le lingue lunghe di Hollywood attribuiscono la colpa del (quasi) crollo del matrimonio ad un flirt avuto con l’attrice Natalie Portman, di 14 anni più giovane della moglie. La notizia non è ufficiale, anzi è stata smentita più volte. In questi giorni, però, si è tornato a parlare di Penn e signora nel momento in cui il magazine britannico Psychologies ha pubblicato un’intervista a Robin Wright, che risale al periodo antecedente l’ultima crisi. L’attrice ha ammesso di aver attraversato diversi momenti difficili nella sua relazione con Penn: “Ogni matrimonio ha i suoi momenti no - ha raccontato - Questa è la vita. E noi riusciamo a superarli, almeno finché rimaniamo sposati abbastanza. Se sei fortunato cresci e superi la crisi”.

Sean Penn Robin Wright Penn

Ed ha anche aggiunto: “Il matrimonio va bene adesso. Se non fosse così, non sarei ancora qui a parlarne. Ci sono così tanti capitoli nel nostro libro, bisogna darsi da fare nel matrimonio e occorre che sia fondato sul vero amore. Noi ce l’abbiamo e tutta la nostra storia rende  le fondamenta del sentimento ancora più solide”.  E se volete sapere come se la cava il due volte Premio Oscar in casa, beh… allora la moglie vi accontenta: “A livello domestico, Sean è un casino. Sono io che mi prendo cura della casa e va bene, perché mi piace farlo”.

Sean Penn Robin Wright Penn

Vi ricordiamo che si tratta del secondo matrimonio per entrambi gli attori. Come non dimenticare le nozze autodistruttive tra Sean Penn e Madonna dal 1985 al 1989? “Lei all’epoca stava diventando la più grande star del mondo. Io volevo solo fare i miei film e nascondermi – ha raccontato l’attore - Ero un giovane arrabbiato e avevo i miei demoni. Non so chi avrebbe potuto vivere con me a quei tempi. Mi sono comportato malissimo con lei, proprio come lei ha fatto con me. Non c’è un unico colpevole. Non ricordo di aver avuto una singola conversazione con lei in quattro anni di matrimonio”.

Penn avrebbe dovuto interpretare la commedia dei Fratelli Farrelly The Three Stooges” (I tre marmittoni) al fianco di Jim Carrey e Benicio Del Toro. Successivamente lo avremmo visto nel remake a stelle e strisce de “La scorta”, pellicola che Ricky Tognazzi realizzò nel 1993. Dopo un anno fuori dai set, l’attore dovrebbe rientrare sul ring cinematografico per interpretare “This Must Be the Place”, pellicola diretta dal nostro grande Paolo Sorrentino.