NOTIZIE

Video: Kevin Spacey tra i veri Presidenti Usa per presentare House of Cards 4

Realtà e fantasia si sovprappongono nell'inaugurazione del ritratto di Frank Underwood ospitato dallo Smithsonian di Washington

23.02.2016 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Quale miglior modo di promuovere la nuova stagione di House of Cards 4 che non ricevere una investitura ufficiale come quella della Smithsonian's National Portrait Gallery di Washington? Difficilmente Netflix avrebbe potuto sperare in qualcosa di più per la serie che ormai da anni ci mostra l'ascesa del politico magistralmente interpretato da Kevin Spacey, Frank Underwood. Che vediamo nel video appena diffuso (e che segue) presenziare l'inaugurazione di un suo ritratto presidenziale con il consueto cinismo…
 

Nello sguardo del Presidente Francis J. Underwood al suo predecessore Ronald Reagan c'è tutto il suo spirito, di rivalsa e competizione, il suo desiderio di potere e l'ambizione a entrare nella storia. Un obiettivo che la serie (appena rinnovata per la quinta stagione) di David Fincher, Joshua Donen, Beau Willimon, Kevin Spacey, Dana Brunetti, John David Coles ed Eric Roth sembra aver raggiunto proprio in questa occasione: con l'inserimento del Presidente degli Stati Uniti televisivo nella Gallery che ospita molti dei ritratti di veri suoi 'colleghi'.

Un grande onore e una mossa di marketing incredibile l'essere appeso in un museo che visitano "30 milioni di persone ogni anno", come ricorda l'Underwood televisivo… e a una altezza tale che potrebbe far temere loro di ricevere un calcio in faccia, come ha dichiarato lo stesso Spacey nell'evento tenutosi allo stesso Smithsonian lo scorso lunedì per presentare l'opera dell'artista Jonathan Yeo.

Una anticipazione coi fiocchi dei prossimi 13 episodi delle vicende della coppia più potente degli Stati Uniti - per ora solo in tv - che la sinossi ufficiale diffusa dal network promette ancora in corsa per la supremazia nazionale. E familiare. "Non ho pazienza per le cose inutili, come lo stallo politico e la stagnazione - dice lo Spacey Unerwood nella presentazione della sua campagna presidenziale. - E non dovreste averne nemmeno voi. Unitevi a me". Lo faremo presto.