NOTIZIE

The Walking Dead crossover: sarà Morgan ad apparire in Fear the Walking Dead

Rivelato finalmente il crossover. Lennie James transiterà da una serie all'altra nella quarta stagione dello spin-off

Lennie James

27.11.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
AVVERTENZA: POTENZIALI SPOILER SUL FUTURO DI THE WALKING DEAD!
 
Sarà Morgan Jones, il personaggio interpretato da Lennie James sin dalla prima stagione di The Walking Dead, a passare a Fear the Walking Dead. Finalmente il crossover tra le due serie è stato rivelato durante Talking Dead, il talk show che segue la messa in onda di The Walking Dead, dove Lennie James è apparso per confermare.
 
Morgan è stato il primo sopravvissuto incontrato da Rick nella primissima puntata della serie, ed è tornato in scena poi nel 2013, nel corso della terza stagione. In mezzo ci sono due anni sconosciuti e misteriosi che verrano molto probabilmente esplorati proprio in Fear the Walking Dead. Questa notizia getta una luce dubbia sul futuro di Morgan nella serie madre, anche se lo showrunner Scott Gimple ci ha tenuto a dire che Morgan “ha ancora una storia lunga su The Walking Dead. L'arco narrativo di Morgan nella stagione 8 di The Walking Dead lo posiziona perfettamente per la storia di Fear. È anche importante vedere il mondo di Fear e i suoi personaggi attraverso occhi nuovi eppure famigliari”.
 
Quindi, ciò non significa necessariamente che vedremo morire Morgan nella stagione 8, o per lo meno non subito, anche se è una scommessa facile. Sappiamo già che la guerra contro Negan farà le sue vittime e far uscire di scena Morgan ora sembra una mossa sensata. “Sin da quando è stato suggerito che Morgan passasse a Fear the Walking Dead, la parte più dura è stata dover lasciare The Walking Dead – ha detto Lennie James – Lasciare il cast, la troupe... Li ho salutati entrambi... Mi mancheranno molto”. Dichiarazioni abbastanza esplicite che lasciano poche speranze sul futuro di Morgan nella serie madre.
 
AMC sta ricalibrando completamente Fear the Walking Dead in vista della quarta stagione. Non solo vedremo Morgan (e, date le dichiarazioni di James, pare che si tratti ben più di un cameo), ma nel cast sono entrati Garret Dillahunt e Jenna Elfman come regolari, e lo showrunner Dave Erickson è stato sostituito da Andrew Chambliss e Ian Goldberg.
 
Fonte: The Hollywood Reporter