NOTIZIE

The Departed, il thriller di Scorsese diventa una serie TV prodotta da Amazon

Chi prenderà il posto di DiCaprio, Damon e Jack Nicholson?

23.08.2016 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
The Departed diventa una serie TV. Questo il nuovo colpo di Amazon, che sta attualmente sviluppando uno show basato sul film di Martin Scorsese, quello che ha fruttato al regista l'unico Oscar della sua carriera (The Departed ne vinse in totale quattro incluso quello come miglior film).

Guarda anche: Da Martin Scorsese a Sean Connery, i dieci grandi che hanno vinto l'Oscar sbagliato 

Quello di Scorsese era a sua volta un remake tratto da Infernal Affairs action thriller realizzato a Hong Kong e diretto da Andrew Lau. La serie sposterà la scena da Boston a Chicago dove seguiremo un giovane poliziotto infiltrato all'interno di una gang di criminali latino-americani specializzati nel traffico di droga. A sua volta la gang infiltra uno dei suoi all'interno del dipartimento di polizia. La serie, proprio come il film, seguirà le due talpe mentre si danno la caccia a vicenda, cercando entrambi di restare vivi.  

Resta da vedere chi prenderà il posto di Leonardo DiCaprio (il poliziotto infiltrato tra i criminali), Matt Damon (il criminale infiltrato in polizia) e Jack Nicholson (il capo dei gangster) e se la serie differirà in qualche modo dalla struttura narrativa vista in entrambi i lungometraggi. 

Leggi anche: Silence, Martin Scorsese ha girato il suo film più lungo

Recentemente Amazon ha anche confermato una serie ispirata alle avventure di Jack Ryan, già interpretato al cinema da Alec Baldwin, Harrison Ford, Ben Affleck e Chris Pine e prossimamente in TV da John Krasinski. Uno dei progetti più attesi è anche la sit-com diretta e interpretata da Woody Allen intitolata Crisis in Six Scenes di cui potete vedere il trailer qui