NOTIZIE

10 episodi per il Jack Ryan televisivo, Amazon ha deciso

Ufficializzato il formato della serie interpretata da John Krasinski, atteso anche in Africa e in Europa

16.08.2016 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Ormai manca solo la data ufficiale di messa in onda per la serie tv tanto annunciata che dovrebbe portare sul piccolo schermo il Jack Ryan protagonista delle storie create da Tom Clancy e di una serie di film culminati nel recente reboot della saga Jack Ryan - L'iniziazione. Da Comingsoon.net, e da altre testate specializzate, arriva infatti la notizia secondo cui la serie tv di cui Amazon si è assicurata faticosamente i diritti sarà ufficialmente composta di dieci episodi. Per i quali è già iniziato il conto alla rovescia e cresce la curiosità…

Del progetto si sa che dovrebbe raccontare le vicende di un Jack Ryan più giovane di quello visto nei vari Caccia a Ottobre Rosso, Giochi di potere, Sotto il segno del pericolo ed Al vertice della tensione. Che sarà sviluppato da Carlton Cuse (ex showrunner di Lost, Bates Motel e The Strain), sceneggiato da Graham Roland (Lost, Fringe) e prodotto dalla Platinum Dunes di Michael Bay (con Skydance Media e Paramount Television).

Ma soprattutto che sarà interpretato da John Krasinski, visto di recente in Sotto il cielo delle Hawaii (Aloha) di Cameron Crowe e 13 Hours: The Secret Soldiers of Benghazi di Michael Bay, ma soprattutto indimenticato Jim Halpert di The Office e regista di Brief Interviews with Hideous Men (2008) e del prossimo The Hollars (2016) con Sharlto Copley e Anna Kendrick.

Con la Luce Verde annunciata da Amazon, nella persona di Roy Price, abbiamo anche la conferma che la serie sarà girata negli States, oltre ad Africa ed Europa, e che ci mostrerà il neo analista della CIA alle prese con il suo primo complicato incarico che, dopo aver identificato uno schema nelle comunicazioni tra terroristi, lo getterà in prima linea in un intrigo che minaccia l'intero pianeta.

"Siamo emozionati di poter aggiungere il franchise di Jack Ryan alla nostra solida programmazione originale, - sono state le parole del capo degli Studios. - I nostri clienti potranno godere di un adattamento coinvolgente della serie spy-thriller sempre ricca di azione, capace di alzare ulteriormente il livello di qualità della narrazione che ha reso il nostro Prime Video una destinazione di rilievo per i contenuti".


 
FILM E PERSONE