NOTIZIE

Video: Woody Allen vuole somigliare a James Dean nel primo esilarante teaser di Crisis in Six Scenes

Il regista torna a recitare nella miniserie prodotta da Amazon e in arrivo da fine settembre

08.08.2016 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Si intitola Crisis in Six Scenes (lett: Crisi in sei scene) ed è già conosciuta come "la serie diretta e interpretata da Woody Allen per Amazon". La piattaforma streaming ha svelato la sinossi ufficiale del progetto, "una commedia che si svolge negli anni Sessanta, epoca turbolenta per gli USA. Seguiremo una famiglia middle-class che riceve un ospite pronto a rivoltarla da cima a fondo". 
 
Allen torna a dirigersi da sé quattro anni dopo To Rome With Love. Nella prima clip dello show lo vediamo nei panni di Sidney Munsiger, seduto dal barbiere a cui chiede un taglio "alla James Dean".
Quello che segue è un dialogo esilarante: "Posso lavorare ai tuoi capelli per i prossimi dieci anni, ma non sembrerai mai James Dean!" - dice il barbiere.
"Fai del tuo meglio" - ribatte il personaggio di Woody Allen.
"Ho finito il tuo romanzo e c'è voluto tutto l'inverno per leggerlo" - afferma il barbiere. 
"Come mai? E' solo un racconto. Sono meno di duecento pagine!"
"Credevo di avere una malattia del sonno, ma il dottore mi ha detto che era colpa del libro". 

A seguire il filmato: 


Allen sarà affiancato in scena da Miley Cyrus, Elaine May, Rachel Brosnahan e John Magaro. Completano il cast Michael Rapaport, Margaret Ladd, David Harbour, Joy Behar, Christine Ebersole, Becky Ann Baker, Lewis Black e Rebecca Schull.
 
Crisis in Six Scenes sarà composto da soli sei episodi, ciascuno della durata di mezz'ora. Lo show è scritto e diretto da Allen che ha già confermato che non realizzerà una seconda stagione.

Crisis in Six Scenes debutterà su Amazon dal 30 settembre. Allen è già al lavoro sul suo prossimo progetto: un film interpretato da Kate Winslet, James Belushi e Justin Timberlake. Cliccate qui per saperne di più.
 
FILM E PERSONE