NOTIZIE

The Ballad of Buster Scruggs dei fratelli Coen approda su Netflix

La serie western antologica racconterà sei storie classiche della frontiera americana.

10.08.2017 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Periodo di stravolgimenti e novità per il gigante dello streaming online, che si è appena assicurato i diritti per la distribuzione e messa in onda - a partire dal 2018 - della prima serie diretta dai fratelli Joel ed Ethan Coen, The Ballad of Buster Scruggs. Annunciata da tempo, la miniserie western segna un passo ulteriore nel panorama televisivo da parte dei due, già impegnati nella produzione della Fargo tratta dal loro film omonimo.

Questo in un momento nel quale Netflix si è assicurata le storie della Millarworld (già legata all'ultimo Wolverine, Kingsman, Wanted e i vari Kick-Ass) e, dopo la separazione dalla Disney, anche i servizi - e le interviste - di una leggenda come David Letterman. "We are streaming, motherfuckers!" è stato il commento in merito dei Coen, ai quali ha fatto eco la responsabile dei contenuti originali della piattaforma, Cindy Holland: "I Coen sono dei registi visionari, magistrali narratori e ricchi linguisti. Siamo eccitati che Netflix diventi la casa di talenti tanto vasti". 



Che sceneggeranno e dirigeranno le sei diverse storie 'di frontiera' raccontante negli altrettanti episodi, con il personaggio centrale di Buster Scruggs affidato al Tim Blake Nelson di Fratello, dove sei? e L'incredibile Hulk. A produrre, come noto, la Annapurna Television, le cui Megan Ellison e Sue Naegle fungeranno da produttrici esecutive insieme con gli stessi Coen e il loro storico partner Robert Graf.