NOTIZIE

Star Trek Discovery: la Sasha di The Walking Dead sarà protagonista

Sonequa Martin-Green, interprete di Sasha nella serie sugli zombie di Robert Kirkman, sarà il tenente comandante protagonista del nuovo Star Trek

The Walking Dead - Sonequa Martin-Green

15.12.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Sonequa Martin-Green, interprete di Sasha in The Walking Dead, ha ottenuto il ruolo principale in Star Trek: Discovery, la nuova serie ambientata dieci anni prima di Kirk e Spock che Netflix distribuirà a maggio 2017 (e CBS All Access manderà in onda in USA). La protagonista della serie, per la prima volta nella storia di Star Trek, non sarà un capitano ma un tenente comandante. Si pensava che il ruolo fosse andato a Michelle Yeoh, entrata nel cast il mese scorso, ma non è così: la Yeoh sarà il capitano Georgiou.

IL TEASER TRAILER DI STAR TREK: DISCOVERY.

Star Trek: Discovery è stato creato da Alex Kurtzman e Bryan Fuller, e segna il ritorno della saga sul piccolo schermo a dodici anni dalla conclusione di Star Trek: Enterprise. Anche stavolta sarà un prequel della serie classica, con l'astronave Discovery pronta a esplorare nuovi mondi in puro stile Trek. La serie sarà ambientata nell'universo classico – e non quello “parallelo” del reboot cinematografico di J.J. Abrams – e interpretata anche da Anthony Rapp e Doug Jones, oltre a Chris Obi, Shazad Latif e Mary Chieffo nei ruoli di tre Klingon. Gretchen J. Berg e Aaron Harberts faranno da showrunner e guideranno un team di sceneggiatori che include il premio Oscar Akiva Goldsman (anche produttore esecutivo) e Nicholas Meyer (regista di Star Trek II e VI).

Che significa questo per Sasha, uno dei personaggi più interessanti di The Walking Dead? Dobbiamo aspettarci la sua morte nelle prossime otto puntate della stagione 7? Probabilmente no. Le riprese della stagione sono già terminate e The Walking Dead non tornerà in lavorazione prima dell'estate 2017: Sonequa Martin-Green ha dunque tutto il tempo di girare Star Trek e tornare ad Alexandria per la stagione 8. Ma nel mondo degli zombie di Robert Kirkman niente è mai scontato.

Fonte: The Hollywood Reporter
FILM E PERSONE