NOTIZIE

Star Trek Discovery: la saga sci-fi torna in TV, ecco il nuovo trailer

Svelato titolo e nuova astronave della serie che segnerà il ritorno di Star Trek in TV a 11 anni da Star Trek Enterprise

Star Trek Discovery

24.07.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Si chiamerà Star Trek Discovery la nuova serie televisiva di Star Trek prodotta da CBS Studios, che verrà distribuita nel resto del mondo e in Italia da Netflix. Al San Diego Comic-Con ne è stato presentato un teaser trailer in cui facciamo la conoscenza della nuova astronave della Flotta Stellare di cui seguiremo le avventure nel cosmo.

 
Undici anni dopo la conclusione di Star Trek Enterprise, terminata nel 2005, Star Trek torna in TV con una serie creata e scritta da Bryan Fuller (Hannibal, American Gods). La prima stagione sarà composta da tredici episodi, serializzati come nelle serie moderne e non auto-conclusivi come nelle vecchie serie di Trek. Il che significa che “racconteremo una storia in tredici capitoli”.
 
Ad aver creato e produrre la serie con Fuller c'è Alex Kurtzman, sceneggiatore dei due Star Trek di J.J. Abrams. Anche se la nuova serie, che arriverà a gennaio 2017, dovrebbe essere ambientata nel canonico universo televisivo ideato da Gene Roddenberry, e non nell'universo parallelo dei film.