NOTIZIE

Star Trek Discovery: Michelle Yeoh entra nel cast della nuova serie

Arriverà a maggio su Netflix la serie ambientata prima di Kirk e Spock

Michelle Yeoh

23.11.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Star Trek: Discovery potrebbe aver appena trovato la sua protagonista. Michelle Yeoh, la star de La tigre e il dragone, è entrata nel cast, molto probabilmente nel ruolo del Tenente Comandante che guiderà il cast della nuova serie. Lo ha rivelato Nicholas Meyer, regista di Star Trek II: L'ira di Khan e produttore della nuova serie, limitandosi a dire al sito ComingSoon.net “So che Michelle Yeoh è nel cast”.

GUARDATE IL TEASER TRAILER DI STAR TREK: DISCOVERY.

La Yeoh è stata molto attiva sul fronte serie ultimamente, con un ruolo regolare nella seconda stagione di Marco Polo. Di recente ha anche ripreso il ruolo di Yu Shu lien nel sequel de La tigre e il dragone, Crouching Tiger, Hidden Dragon: Sword of Destiny, sempre targato Netflix. Netflix distribuirà anche Star Trek: Discovery nei territori al di fuori di Stati Uniti, dove invece andrà su CBS All Access, la piattaforma streaming della CBS, e Canada.

Star Trek: Discovery vede il grande ritorno della saga creata da Gene Roddenberry sul piccolo schermo, dopo una serie di film diretti e prodotti da J.J. Abrams. Bryan Fuller, autore di Hannibal, ha creato la serie insieme ad Alex Kurtzman, sceneggiatore degli ultimi film. Discovery sarà ambientata dieci anni prima della serie originale (l'epoca di Kirk e Spock) e vedrà per la prima volta protagonista non un Capitano ma un Tenente Comandante. Fuller avrebbe dovuto lavorare come showrunner della serie, ma l'obbligo contrattuale con American Gods lo ha costretto a cedere l'incarico a due stretti collaboratori, Gretchen Berg e Aaron Harberts. La serie arriverà su Netflix a maggio 2017.