NOTIZIE

Voltron: la nuova serie Netflix svela il logo e punta sulla nostalgia

DreamWorks Animation ha realizzato per la piattaforma streaming la serie Voltron: Legendary Defender, reboot del classico robottone anni '80

Voltron

09.02.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Netflix è pronta a lanciare il nuovo Voltron: il fenomeno dell'animazione anni '80 avrà una nuova incarnazione sulla piattaforma streaming, Voltron: Legendary Defender, serie di cui ora possiamo vedere il logo ufficiale.

 
La serie è stata realizzata in combutta con DreamWorks Animation e riporterà in scena il robot componibile, formato da leoni meccanici, protagonista della serie cult Voltron. In realtà, quest'ultima era frutto di una joint venture tra l'americana World Events Productions e la giapponese Toei Animation, e riadattava la serie Beast King GoLion fondendola con Kikou Kantai Dairugger XV, una serie in origine scollegata da GoLion ma trasformata dagli americani nella seconda stagione di Voltron (come fatto anche con Robotech). In Italia, chi è cresciuto negli anni '80 ricorderà come siano state mandate in onda entrambe le versioni, Voltron e GoLion.
 
La serie di Voltron fu un tale successo, in USA, da spingere alla produzione di diversi sequel, tutti sfortunati. Il primo, Voltron: The Third Dimension, era una serie in CGI uscita nel 1998 e durata solo 26 episodi. Il secondo, Voltron Force, è andato in onda nel 2011 su Nickelodeon, ancora per soli 26 episodi.
 
Della nuova versione non si sa nulla, ma pare che Netflix abbia fatto le cose in grande e punti davvero molto su questo titolo, magari contando su un assist da parte del fattore nostalgia e facendo breccia in un pubblico abbastanza variegato e comprendente sia i bambini che i loro genitori. La data di distribuzione della serie non è ancora stata comunicata.

GUARDATE ANCHE:
Da Ken il guerriero a Holly e Benji - I cartoni più amati degli anni '80
 
Fonte: Nerdist
FILM E PERSONE