NOTIZIE

Game of Thrones: la nuova stagione a luglio, ecco il video promo

HBO ha rivelato la fatidica data durante un evento live su Facebook, mostrando anche un nuovo promo della stagione

Il trono di spade

10.03.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
“C'è una sola guerra che conta: la Grande Guerra. Ed è qui”. La voce di Jon Snow preannuncia l'evento portante della settima stagione di Game of Thrones, che finalmente ha una data di messa in onda: il 16 luglio 2017. Esatto, dovremo aspettare altri quattro mesi prima di vedere il primo di sette nuovi episodi della serie. L'annuncio, a un solo giorno dall'arrivo del nuovo poster della stagione, arriva con un nuovo promo, che potete vedere di seguito.

 
Sapevamo che la settima stagione de Il trono di spade sarebbe arrivata in estate, ma speravamo che si sarebbe trattato al massimo di giugno. Invece, il ritardo nelle riprese, necessario per girare in climi invernali, ha spinto il debutto avanti di tre mesi rispetto al solito (metà aprile).
 
L'annuncio è stato fatto durante un evento live su Facebook che ha visto collegate circa 160mila persone, costrette a guardare un blocco di ghiaccio sciogliersi a contatto con delle fiamme (citando il titolo originale della saga letteraria di George R.R. Martin, “Le cronache del ghiaccio e del fuoco”), che aumentavano “su richiesta” degli spettatori (digitando la parola “fire” con la tastiera).
 
La settima stagione di Game of Thrones sarà anche la penultima. L'ottava, in arrivo nel 2018, sarà quella conclusiva e dovrebbe constare di sei episodi. Ma già si parla di un possibile spin-off/prequel per tenere viva la saga oltre la sua data di scadenza.