NOTIZIE

Serie TV di marzo: ecco tutte le novità

I palinsesti televisivi e le new entries da non perdere nel mese di marzo

28.02.2017 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
E di nuovo, dopo avervi presentato le offerte più interessanti e le nuove serie del catalogo Netflix, siamo a raccontare le novità delle altre reti e piattaforme, perché possiate avere un'idea completa del panorama e dei palinsesti televisivi del mese di marzo. Mese nel quale, negli States, andranno in onda il finale di stagione della terza annata di Le Regole Del Delitto Perfetto (giovedì 2 marzo) e della ottava di The Vampire Diaries (10 marzo) - della quale si attende anche l'episodio speciale 'Forever Yours' - e la 'Midseason Premiere' di Once Upon a Time (la sesta stagione riparte il 5 marzo).



24: Legacy
Si parte il 2 marzo su Fox con la serie attualmente in corso negli Stati Uniti (è partita il 5 febbraio scorso) sulla particolare 'Guerra al Terrore' dell'Eric Carter interpretato da Corey Hawkins (Straight Outta Compton) - costretto a entrare nel Programma Protezione Testimoni - e la Miranda Otto vista in Homeland.
 


Victoria
Il giorno successivo, su LaEffe, la vita della Regina Vittoria. Ennesimo sguardo sulla Casa Reale britannica - stavolta sul 'pre-Elizabeth' - con protagonista Jenna Coleman (già Clara Oswald in Doctor Who).



The Detour
Dal 10 marzo, su Joi potremo seguire il road trip di Nate, Robin e figli… Una esperienza quasi 'biografica' a sentire il creatore e protagonista Jason Jones.


 
Big Little Lies
Sono tre madri, invece, le protagoniste dell'adattamento del Big Little Lies di Liane Moriarty che dal 15 marzo vedremo su Sky Atlantic: sette episodi diretti da Jean-Marc Vallée (Dallas Buyers Club, Wild, Demolition) e dal cast stellare (Reese Witherspoon, Nicole Kidman, Shailene Woodley, Alexander Skarsgård, Laura Dern).



Agent X
Occasione più unica che rara di vedere Sharon Stone nei panni di Natalie Maccabee, l'unica a conoscere l'identità segreta del protagonista. La serie infatti non è stata rinnovata, e i 10 episodi che dal 15 marzo vedremo su Infinity resteranno gli ultimi.



The Blacklist: Redemption
Il mese si chiude su Fox Crime, dal 23 marzo, con lo Spinoff della The Blacklist giunta alla quarta stagione e interpretata da James Spader. Qui c'è Famke Janssen a vestire i panni di Susan "Scottie" Hargrave, donna a capo di una élite di mercenari 'problem solver' non ufficiali…



APB
Chiusura in bellezza su Fox, con il poliziesco previsto per martedì 28 che racconta - a partire da una storia vera - la ricerca di giustizia del miliardario Gideon Reeves e il suo scontrarsi con la corruzione dilagante nel 13° distretto della polizia di Chicago fino alla decisione di investire di tasca propria per ristrutturarlo come agenzia privata.



Discorso a parte per il poker calato da Amazon Prime Video, che dal 24 marzo presenta la serie firmata da Woody Allen: Crisis in Six Scenes - della quale abbiamo ampiamente parlato - che finalmente arriva a disposizione del pubblico italiano. Prima di questa, il 17 marzo, la distribuzione contemporanea di One Mississippi e You Are Wanted offrirà un originale sguardo sui rapporti familiari (visti attraverso il personaggio della scrittrice comica Tig Notaro, la cui vita ha ispirato il soggetto) e una kafkiana ricerca di provare la propria innocenza da parte del Lukas Franke vittima di un attacco cybernetico su social e web. Good Girls Revolt conclude l'excursus - e il mese, visto che la vedremo dal 31 marzo - mettendo in scena le vicissitudini di un gruppo di giovani donne, lavoratrici in un periodo non semplice (il 1969) per quel che riguarda i diritti sociali e civili, e lo loro conquista…